15 Marzo 2019

Set TopFit: in arrivo la palestra montabile per i camion

Mercedes ha brevettato Set TopFit la prima palestra montabile per gli autocarri.
Set TopFit è una palestra portatile montabile su qualsiasi mezzo che presenti il pianale delle cabina piano anche se inizialmente la palestra era stata pensata esclusivamente per Actros 4 e Actros 5.
La palestra è composta da una tavola di legno 65 x 40 cm sulla quale sono applicati due occhielli in metallo ai quali sono fissate le fasce elastiche per eseguire gli esercizi. 
Nel set sono previste due tipologie di elastici con differenti livelli di resistenza e un paio di impugnature flessibili rotanti con lo scopo di ridurre le sollecitazioni a carico dei polsi.
“Abbiamo appositamente concepito il nostro set TopFit per essere impiegato a bordo di un truck. Usando la tavola da fitness, i conducenti hanno la possibilità di allenarsi nella ‘privacy’ della loro cabina: un aspetto particolarmente apprezzato da molti autotrasportatori” spiega Siegfried Rothe, Customer Researcher & Developer di Daimler Trucks. 

Immagine in evidenza via Mercedes Benz

Commenta via Facebook

Mercedes ha brevettato Set TopFit la prima palestra montabile per gli autocarri. Set TopFit è una palestra portatile montabile su qualsiasi mezzo che presenti il pianale delle cabina piano anche se inizialmente la palestra era stata pensata esclusivamente per Actros 4 e Actros 5. La palestra è composta da una tavola di legno 65 x 40 cm sulla quale sono applicati due occhielli in metallo ai quali sono fissate le fasce elastiche per eseguire gli esercizi.  Nel set sono previste due tipologie di elastici con differenti livelli di resistenza e un paio di impugnature flessibili rotanti con lo scopo di ridurre le sollecitazioni a carico dei polsi. "Abbiamo appositamente concepito il nostro set TopFit per essere impiegato a bordo di un truck. Usando la tavola da fitness, i conducenti hanno la possibilità di allenarsi nella ‘privacy’ della loro cabina: un aspetto particolarmente apprezzato da molti autotrasportatori" spiega Siegfried Rothe, Customer Researcher & Developer di Daimler Trucks. 
Immagine in evidenza via Mercedes Benz
Share this:
Tags:

Info redazione

redazione

  • Email