UNA PROVA COMPLETA

Ci siamo messi al volante del piccolo van sia su strada che sulla pista fuoristrada, dove abbiamo messo alla prova la trazione integrale. Ebbene, il Combo 4×4 – allestimento che sarà in Italia all’inizio del 2020 – è veramente in grado di andare ovunque. Sterzo e sospensioni sono ottimizzati per la trazione all wheel drive e sono installati direttamente in fabbrica, a garanzia della massima efficienza. Due le modalità di guida – Eco e Auto 4WD. In modalità “Eco”, la trazione integrale viene disattivata e si procede con quella anteriore, che riduce i consumi, le emissioni e l’usura degli pneumatici. Non appena lo sterrato diventa più impegnativo, si passa alla modalità “Auto 4WD” senza fermarsi. A questo punto, non appena le ruote anteriori iniziano a perdere aderenza, il giunto del differenziale centrale distribuisce parte della coppia all’asse posteriore. Sui tratti ancora più difficili, ci si può affidare al R. Lock per bloccare l’asse posteriore.

FEELING AUTOMOBILISTICO

Come il resto della gamma, compresa la versione per trasporto passeggeri Combo Life, Combo Cargo 4×4 monta il motore diesel 1,5 litri Euro 6d-TEMP da 96 kW/130 cv con cambio manuale a sei velocità, proposto anche nel livello di potenza di 56 kW/76 cv. In alternativa al cambio manuale a 5 o 6 rapporti, il motore top di gamma da 130 cv è disponibile anche con trasmissione automatica a 8 velocità ad attrito ridotto, un gioiellino che permette al guidatore di avere un autentico feeling automobilistico. Preziosi e piacevoli i sistemi di assistenza alla guida – uno su tutti, il sistema intelligente di controllo e limitazione della velocità – e l’infotainment di nuova generazione.

(Parte 1 – Parte 2 – Parte 3Parte 4)

Lascia un commento

qui