Numeri alla mano, il costruttore tedesco, parte integrante del Gruppo PSA a fianco di Peugeot e Citroën, nel primo trimestre del 2019 ha venduto nel mondo quasi 33.000 LCV, il 35% in più dello stesso periodo dello scorso anno. La quota di mercato in Europa è salita al 4,7%, con una crescita in Italia del 62%, ben superiore alla media europea. Il tutto in un anno, il 2019, che celebra i 120 anni di storia dei commerciali del Blitz.

TUTTI INSIEME IN GERMANIA

Per festeggiare questa prestigiosa ricorrenza, Opel ha chiamato a raccolta i giornalisti specializzati per incontrarsi tutti insieme presso il Centro Prove ADAC di Bauschheim, nel centro della Germania. Un’occasione unica per testare su strada e nel divertente percorso off-road i tre principali protagonisti di questa offensiva: il Combo Cargo (International Van of the Year 2019 insieme ai “fratelli” Peugeot Partner e Citroën Berlingo), Vivaro e Movano. Tre modelli proposti nelle loro versioni più moderne: la quinta generazione del Combo, la terza serie del Vivaro – che nel prossimo anno sarà anche in versione elettrica – e il rinnovato Movano.

Opel Combo with IntelliGrip

Combo Cargo si propone in configurazione standard da 4,40 metri, XL da 4,75 m e doppia cabina cinque posti. Il nuovo compatto di Opel si distingue per il volume di carico che arriva fino a 4,4 m2, la portata fino a 934 kg e un piano di carico lungo fino a 3440 mm, con la distanza tra i passaruota sufficientemente ampia da permettere di caricare due Euro pallet. E si fanno subito notare i nuovi sensori, che consentono di verificare di non avere sovraccaricato il veicolo.

(Parte 1 – Parte 2Parte 3Parte 4)

Lascia un commento

qui