Per finire, intorno a Francoforte abbiamo provato il large van di Casa Opel, l’ammiraglia Movano, più moderna e pratica che mai, grazie ai numerosi sistemi di assistenza alla guida. Come non apprezzare la telecamera posteriore Rear Vision che permette di tenere sempre tutto sotto controllo? L’abitacolo, poi, è configurato come un moderno ufficio mobile, con ben 22 vani e spazi portaoggetti. In versione furgone, il Movano è disponibile in quattro lunghezze e tre altezze, con una massa complessiva che può raggiungere le 4,5 tonnellate e 17 m3 di carico. La portata massima è pari a 2,4 ton e il veicolo è in grado di trainare fino a 3,5 ton. In totale, in fabbrica si realizzano ben 150 versioni differenti, per carrozzeria o allestimento, dai furgoni, ai telai e ai pianali, alle versioni passeggeri, ai cassoni fissi, ribaltabili e alle furgonature gran volume.
Con oltre 170.000 unità vendute, Movano è uno dei van di successo nel segmento E, e negli ultimi due anni si è piazzato tra i primi dieci della categoria. La gamma si basa su potenti unità biturbodiesel da bassi consumi. Le unità da 2,3 litri rispettano gli standard Euro 6d-TEMP (veicoli leggeri) o Euro VId (veicoli pesanti) e vanno da 96 kW/131 cv a 133 kW/180 cv. Sono disponibili a scelta il cambio manuale a sei rapporti o quello manuale automatizzato. Oltre alla trazione anteriore, Movano in versione “heavy duty” offre anche l’opzione della trazione posteriore, anche con ruote gemellate. Alcune versioni sono disponibili in opzione con trazione integrale.
150 VARIANTI
Il Movano è disponibile di fabbrica in ben 150 versioni differenti, per carrozzeria o allestimento, dai furgoni ai telai e ai pianali, alle versioni passeggeri, ai cassoni fissi, ribaltabili e alle furgonature gran volume
OLTRE 170.000 UNITÀ VENDUTE
Come già ricordato Movano è uno dei van di successo nel segmento E. La gamma si basa su potenti biturbodiesel da bassi consumi. Le unità da 2,3 litri rispettano gli standard Euro 6d-TEMP o Euro VId (veicoli pesanti) e vanno da 131 a 180 cv.