L'idrogeno garantisce flessibilità, risparmio di tempo e 0 emissioni! Il Vivaro-e si ricarica in soli tre minuti e ha un'autonomia fino a 400 km.

7 Luglio 2023 di Redazione

L’innovativo furgone a idrogeno rappresenta una rivoluzione nella mobilità sostenibile. Cinque Opel Vivaro-e HYDROGEN sono ora in servizio presso EWE NETZ GmbH. Flessibilità, risparmio di tempo e 0 emissioni! L’Opel Vivaro-e HYDROGEN si ricarica in soli tre minuti e ha un’autonomia fino a 400 chilometri.

Fornire energia sostenibile è uno degli obiettivi chiave di EWE. Il fornitore di servizi energetici e di comunicazione della Germania settentrionale. Il Vivaro-e HYDROGEN si adatta perfettamente a questo impegno, è un furgone adatto a molteplici tipologie di impieghi, e pone attenzione anche alle flotte dedicate alle aziende. Jean-Michel Billig, Chief Technology Officer per lo sviluppo di veicoli a celle a combustibile a idrogeno presso Stellantis, ha consegnato i furgoni Opel presso il sito di stoccaggio del gas EWE a Huntorf vicino a Oldenburg. Il CTO di EWE, il Dott. Urban Keussen e l’amministratore delegato di EWE NETZ Torsten Maus hanno approvato la messa in servizio dei nuovi veicoli.

“Siamo il primo produttore di automobili con un van a idrogeno sul mercato europeo. L’Opel Vivaro-e HYDROGEN combina i vantaggi delle zero emissioni con una lunga autonomia e brevi tempi di rifornimento: è un furgone perfetto per le flotte aziendali” ha affermato Jean-Michel Billing.

Flessibile e veloce: Opel Vivaro-e HYDROGEN per le flotte sostenibili

L’idrogeno è un carburante ideale per rendere la mobilità locale a emissioni zero ancora più adatta all’uso quotidiano, soprattutto nell’uso commerciale. L’Opel Vivaro-e HYDROGEN, basato sull’Opel Vivaro-e, già “International Van of the Year 2021″. La sua combinazione di propulsione a celle a combustibile a idrogeno e batteria plug-in, può percorrere fino a 400 chilometri con un pieno di carburante. La cella a combustibile da 45 kW fornisce una potenza sufficiente per viaggi più lunghi in autostrada, mentre la batteria agli ioni di litio da 10,5 kWh posizionata sotto i sedili anteriori fornisce un utile supporto durante l’avviamento o l’accelerazione. Allo stesso tempo, il Vivaro-e HYDROGEN fa risparmiare tempo, una componente estremamente importante nel lavoro quotidiano. Il rifornimento di idrogeno richiede solo tre minuti per il suo completamento. Questo sistema aumenta l’autonomia complessiva del van. Inoltre, l’Opel Vivaro-e HYDROGEN offre il grande vantaggio di un sistema ibrido: l’energia di frenata può essere recuperata e immessa nella batteria sotto forma di elettricità tramite il motore elettrico/generatore. L’intera tecnologia di propulsione è alloggiata in modo tale da risparmiare spazio. Vantaggio di rilievo in termini di volumi di carico rispetto ai tradizionali motori a combustione. Offre un volume fino a 6,1 metri cubi e può trasportare un carico utile fino a 1.000 chilogrammi.

Potrebbe interessarti: DASH CAM GARMIN IL TEST SU STRADA

Lascia un commento

qui