21 Aprile 2020

Truck Tuning: Il Camion di Banksy

Lo street writer più famoso del mondo diventa maestro di Truck tuning dipingendo un Volvo FL6 del 2000 con un immenso murales.  Il camion usato sarebbe in genere venduto per poche migliaia di dollari, ora venduto per più di un milione di dollari.

L’opera si chiama Turbo Zone Truck (Laugh Now But One Day We’ll Be in Charge) e rappresenta il lavoro più grande mai realizzato dall’artista di street art visto che copre una superficie di circa 80 metri quadri, una motrice da 10 m di lunghezza per 2,51 di larghezza, per 3,68 di altezza.

La quotazione media è stimata fra il milione e il milione e mezzo di sterline, circa 1.300.000 e 2 milioni di dollari (il cambio in euro è di poco inferiore), il che la dice lunga anche sull’importanza dell’opera. Il camion è ovviamente accompagnato da un certificato da autenticità.

L’opera è stata esposta durante lo storico festival di Goodwood Revival tenutosi a Londra, ma purtroppo  si è trattato di un azzardo presentare quella che è a tutti gli effetti un’opera d’arte in un contesto prevalentemente motoristico: il lotto è infatti andato invenduto.

 

Leggi anche: https://professionecamionista.it/il-camion-da-un-milione-di-dollari/

Commenta via Facebook

Share this:
Tags:

Info redazione

redazione

  • Email