Chi l’ha detto che le dimensioni non sono importanti? 25 centimetri di profondità e 600 litri di spazio in più sono la dotazione della nuova XXL Cab di Volvo Trucks, la più grande cabina Volvo mai realizzata, presentata al Brisbane Motor Show 2019 in Australia ed entrata in produzione a giugno anche per i mercati europei.

IL LETTO RECLINABILE

Inizialmente destinata ai Volvo FH ed FH16 in configurazione 6×2 e 6×4, la XXL Cab stupisce per i tanti vani portaoggetti dove sistemare i bagagli e la grande comodità offerta dal nuovo spazio a disposizione, che si fa sentire subito, appena entrati, ma che si apprezza in pieno sperimentando le nuove dimensioni del letto, che guadagna 25 cm di larghezza e 13 cm di lunghezza, per un totale reale di 213 cm. In più, il letto basso può essere ordinato in opzione con lo schienale mobile reclinabile a comando, per trasformare ogni momento di pausa in un’occasione di vero relax.

SICUREZZA VOLVO

Per creare questa mini suite a cinque stelle, Volvo ha reingegnerizzato la vecchia cabina XL, spostando all’indietro di 25 cm la parete di fondo del trattore, che è stata allo stesso tempo rinforzata, anche lateralmente, così da ottenere spazio in più ma anche la stessa sicurezza offerta da tutte le cabine progettate dal colosso svedese. 

Lascia un commento

qui