LA “MANO DE DIOS” SUL VOLANTE SCANIA
Nell’ottica di ripercorrere la storia della Scania vogliamo ricordare un aneddoto che lega uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi alla casa del Grifone Rosso.
Nel 1997 Maradona militava nel Boca Junior e la sua passione per i motori era nota a tutti. Dopo essere arrivato al campo di allenamento con una Porsche, poi con un pick-up Mitsubishi, un giorno si presenta con l’inseparabile Guillermo Coppola a bordo di un enorme Scania 113H blu acquistato due mesi prima per mantenere la sua promessa di condurre una campagna antidroga in tutto il Paese, essendo a capo del programma Sol sin Drogas. Ma a 100 metri dal cancello di accesso il camion, incomprensibilmente, si ferma. Diego viene accompagnato con un altro mezzo all’allenamento.
Nel frattempo, Coppola chiama il meccanico che in pochi minuti risolve la situazione. In realtà Diego aveva caricato nel serbatoio il carburante sbagliato! Terminato l’allenamento, Maradona finalmente è potuto risalire sul suo Scania premendo l’acceleratore e suonando il clacson come un bambino con il suo nuovo giocattolo, sempre un po’ genio e un po’ folle, come tutto il mondo lo ricorda