Nella regione parigina, nella cittadina di Aubervilliers, una banda di ladri ha messo a segno un colpo da 3,4 milioni di euro in banconote, derubando un furgone blindato senza nessuna fatica, con l'ausilio dell'autista.

10 Aprile 2019 di redazione

Nella regione parigina, nella cittadina di Aubervilliers, una banda di ladri ha messo a segno un colpo da 3,4 milioni di euro in banconote, derubando un furgone blindato senza nessuna fatica, con l’ausilio dell’autista.
L’autista del mezzo aveva organizzato tutto: dopo aver ritirato il contante si è fermato in un’area protetta dove i colleghi vigilanti sono scesi dal mezzo. Al loro rientro l’amara scoperta. Il furgone era scomparso con a bordo l’autista, e con lui il carico da 3,4 milioni di euro. 
Qualche ora dopo il furgone è stato rinvenuto completamente vuoto e, la Polizia, ha poi scoperto dove si nascondeva l’autista con i soldi rubati e ha proceduto a trarlo in arresto. 
L’organizzazione Tapa Emea riferisce che i furti ai veicoli industriali sono in costante aumento in tutto Europa: un carico da 700 mila euro in profumi è stato sottratto solo qualche mese fa nei Paesi Bassi altri, uno da 327mila euro in Gran Bretagna e uno da 150mila euro in Belgio.

Lascia un commento

qui