A seguito della caduta del ponte Morandi, il Decreto Genova e il successivo Decreto attuativo del Mit hanno definito le risorse da destinare alle imprese di autotrasporto

7 Marzo 2019 di redazione

A seguito della caduta del ponte Morandi, il Decreto Genova e il successivo Decreto attuativo del Mit hanno definito le risorse da destinare alle imprese di autotrasporto.
In totale, per il periodo che va dal 15 agosto al 31 dicembre 2018, le risorse destinate all’autotrasporto ammontano a 20 milioni.
La cifra esatta del risarcimento per ciascuna missione, sarà stabilita in base al numero delle richieste presentate;  ammesse al ristoro dei danni patiti sono le missioni che abbiano comportato il trasporto di merce in conto terzi su strada nel periodo intercorso tra il 15 agosto ed il 31 dicembre 2018 e gli unici beneficiari saranno le imprese regolarmente iscritte all’Albo dell’Autotrasporto o al Registro Elettronico Nazionale. 

Le richieste di ristoro vanno presentate in formato telematico sul sito dell’Autorità di Sistema Portuale (https://www.portsofgenoa.com/it), la quale ha anche pubblicato un avviso con le modalità dettagliate di presentazione delle domande.

 

Lascia un commento

qui