15 Marzo 2021 di Alessandro Bottero

Siamo arrivati al traguardo della decima edizione e la famiglia Riviello, che organizza da sempre questo raduno, ha proposto una serie di attrazioni davvero sensazionali

Il Mediterranean Truck 2019 (27-30 giugno 2019) ha raccolto i successi del passato e, basandosi su un’esperienza maturata in tanti anni, ha conquistato ancora una volta il pubblico e i camionisti. Che cosa è successo in questa edizione magica e indimenticabile che, come sempre, è stata voluta e organizzata dalla famiglia Riviello?

PUBBLICO, CAMION E L’AREA EXPO

Primo: nei quattro giorni di festa al Palasele Park di Eboli sono arrivati ben 65 mila visitatori.
Secondo: si sono presentati quasi 200 camion, molti semplici, come veri mezzi da lavoro, molti altri decorati e bellissimi. Da questo punto di vista, il più grande evento di motori del Sud Italia ha raccontato la storia dell’autotrasporto di questi anni attraverso i camionisti e i loro camion.
 Terzo: nell’area fieristica i 40 espositori hanno portato tutto il meglio di ciò che riguarda il mondo dell’autotrasporto.

GIOVEDÌ 27 giugno 2019

Tutto è iniziato giovedì con l’anteprima dell’evento e con un convegno dal titolo “La strada non è una pista”, dedicato ai temi della sicurezza stradale, in sinergia con il Comune di Eboli e con il Festival del Mare. In serata ci sono stati la semifinale di un concorso canoro, sempre in collegamento con il Festival del Mare, e i primi spazi per la Drift Experience, dove chi voleva poteva cimentarsi in pista nella guida di auto “estreme”.

VENERDÌ 28 giugno 2019

Venerdì, ancora altre attrazioni con il simulatore di Formula 1 e il Mini Grand Prix, un’esibizione di pugilato, uno spettacolo della Scuola di danza salernitana, e ancora Drift Experience e Drift Show con lo Stunt Drivers Team.

SABATO 29 E DOMENICA 30 giugno 2019

Sabato inaugurazione ufficiale con il taglio del nastro e poi la festa dei motori, con spettacoli acrobatici di stuntmen, le classiche esibizioni dei Tmax Yamaha, il campionato regionale di autotuning, la sfilata delle auto d’epoca, i test drive (soprattutto quello della Tesla), le demolition car, che si sono sfidate in un autoscontro dal vivo senza precedenti. Per questo decennale, la famiglia Riviello ce l’ha messa tutta e così il pubblico si è goduto sugli spalti il concerto di musica popolare dei Tammorasìa, lo spettacolo di Luca Sepe e Peppe Iodice e, domenica, lo show di Biagio Izzo, che avuto applausi scroscianti.

C’ERA ANCHE LA TORTA!

Alla fine, il patron dell’evento, Cosimo Riviello, ha commentato: «Abbiamo bissato il successo di pubblico dello scorso anno e ci è piaciuto avere tra noi anche Biagio Izzo, che dopo lo spettacolo ha tagliato materialmente la torta dei 10 anni della manifestazione, insieme alla mia famiglia, a tutto il nostro staff e al sindaco Massimo Cariello».

Lascia un commento

qui