Quattro eritrei trovati in un camion all’autogrill
Quattro immigrati, presumibilmente con una età compresa tra i venti e venticinque anni, di nazionalità eritrea sono stati scoperti all’interno di un camion parcheggiato sul piazzale dell’autogrill Cremona Sud.
E’ stato un passante ad avvertire la Polizia dopo aver sentito delle voci provenire dal cassone del mezzo pesante in sosta all’autogrill.
Le forze dell’ordine intervenute immediatamente hanno condotto gli eritrei in questura dove, nonostante le difficoltà di comprensione dovute alla lingua, i ragazzi hanno spiegato di essere sbarcati poco tempo prima Pozzallo e da li hanno cercato di raggiungere Ventimiglia.
L’occasione si è presentata davanti ai loro occhi nei pressi del casello autostradale di Ventimiglia dove hanno avvistato il telonato bulgaro, in sosta in una piazzetta.
Senza pensarci troppo, i quattro eritrei si sono intrufolati nel mezzo con l’intenzione di passare la frontiera; non hanno fatto però i conti con l’autista, proveniente dalla Spagna, che non era diretto in Francia, ma in Bulgaria.
Gli Agenti hanno scoperto che l’autista era ignaro di avere degli ospiti nel proprio mezzo .