SICURO, EFFICIENTE, ANCORA PIÙ VERDE GRAZIE ALLA VERSIONE A GAS MA SOPRATTUTTO LOW ENTRY, CON SOLI DUE PICCOLI PASSI PER ENTRARE IN CABINA…
Mercedes-Benz è sinonimo di autoveicoli innovativi e da sempre la ricerca tecnologica è uno dei fiori all’occhiello della Casa della Stella. Eppure, nella sua gamma, c’è un veicolo che nonostante soluzioni e tecnologie sempre all’avanguardia, basa ancora oggi parte del suo successo su un elemento geniale nella sua semplicità: è facilissimo entrarci ed è facilissimo uscirne.
INGRESSO RIBASSATO
Stiamo parlando dell’Econic, perfezionato nel corso degli anni per venire incontro a tutte le esigenze di chi dovrà usarlo quotidianamente per il proprio lavoro. Un truck che fa dell’efficienza e del risparmio, anche delle energie di chi lo usa e guida, un motivo di vanto. Perché se i compiti di un autista prevedono di salire e scendere di continuo dalla cabina, come accade per esempio nella distribuzione metropolitana o nel trattamento dei rifiuti, ma anche nei cantieri, anche fare un passo in meno ogni volta, in entrata e in uscita, fa davvero la differenza.
Per non parlare della nuova porta pieghevole pneumatica completamente in vetro sul lato opposto al traffico! Tutte soluzioni che, messe insieme, rendono quasi impossibile trovare un altro veicolo su cui sia così facile salire e dal quale si scenda con così tanta comodità. E tutta la fatica risparmiata aumenta la sicurezza sul lavoro, rende efficienti i processi operativi e contribuisce a mantenere in forma la squadra al lavoro.
Ingresso ribassato non significa però avere un posto di guida con una visuale sacrificata. Grazie alla vetratura panoramica, chi guida ha sempre tutto sotto controllo, in più i retrovisori e le nuove telecamere includono tutta la zona di lavoro, senza pericolosi angoli morti, e chi guida ha sempre tutto sotto controllo e si può dedicare a fare bene il proprio lavoro, senza altre preoccupazioni e con la certezza di spendere poco. Questo anche grazie ai motori con tecnologie BlueEFFICIENCY Power, che consentono un risparmio anche del 4% sui consumi del carburante e del 40% sul consumo dell’AdBlue, il tutto senza rinunciare alla capacità di carico e con intervalli di manutenzione più lunghi.