Arriva la nuova generazione ContiConnect per il monitoraggio da remoto degli pneumatici, per ridurre costi ed emissioni e ottimizzare la manutenzione

14 Ottobre 2022 di redazione

ContiConnect è il sistema per la gestione digitale e il monitoraggio da remoto degli pneumatici, che si basa su di una piattaforma web perfezionata: andiamo a conoscerlo!

IN TEMPO REALE – L’analisi continua dei dati raccolti dai sensori genera grandi quantità di informazioni e permette a ContiConnect 2.0 di effettuare la manutenzione degli pneumatici – su autovetture, camion, autobus e veicoli fuoristrada – nel momento più appropriato, risolvendo ogni problema prima che questi si verifichino. I vantaggi immediati, secondo Continental, sono: una riduzione nei tempi di fermo dei veicoli, costi di manutenzione più bassi e maggiore chilometraggio per ogni pneumatico. Insomma: meno costi, più sostenibilità e, soprattutto, meno stress per chi deve gestire la flotta e che può quindi meglio concentrarsi sul proprio business.

UNA NUOVA APP – L’utilizzo di ContiConnect 2.0 è ancora più facile grazie alla nuova app che monitora tutte le attività che avvengono sul veicolo e presenta le informazioni davvero importanti in una forma più immediata. Tutti i dati disponibili sul pneumatico e sul veicolo sono continuamente analizzati nel cloud e il risultato di queste analisi consente di fare previsioni ancora più precise sulle condizioni degli pneumatici; in questo modo i servizi di assistenza possono essere coordinati in modo ottimale. Il risultato finale è una maggiore efficienza di ogni singolo veicolo, inoltre il fleet manager dispone di una panoramica dell’intera flotta, indipendentemente da dove si trovino i veicoli.

Arriva la nuova generazione ContiConnect per il monitoraggio da remoto degli pneumatici, per ridurre costi ed emissioni e ottimizzare la manutenzione

Lascia un commento

qui