Si chiama Fuelmax Endurance la nuova linea di pneumatici lanciata da Goodyear che aiuterà i costruttori di camion e le aziende di trasporto a raggiungere i propri obiettivi nella riduzione dell’impatto ambientale

1 Giugno 2022 di redazione

Le più importanti caratteristiche della nuova gamma di pneumatici lanciati da Goodyear racchiudono in sé tutte le migliori doti del brand, quali bassi emissioni, elevata resistenza all’usura, efficienza e versatilità, tanto da ottenere per l’intera nuova gamma Fuelmax Endurance la prestigiosa classificazione B dell’etichetta europea. Grazie al suo impiego sarà più semplice per i costruttori di camion e per migliaia di flotte europee raggiungere i propri obiettivi di sostenibilità ambientale, combinando i livelli di efficienza nei consumi raggiunti nelle applicazioni sulle lunghe distanze con la durata, la trazione e il chilometraggio necessari alla guida su strade statali e secondarie. «I costruttori di veicoli, i gestori delle flotte e gli altri operatori devono fronteggiare una pressione sempre più grande per soddisfare gli obiettivi di sostenibilità, in una situazione in cui operano con margini ridotti. Le autorità di regolamentazione, gli investitori e i clienti finali chiedono che i loro prodotti siano trasportati nel modo più sostenibile.

GOMME “GREEN” – Per supportare un reale cambiamento verso un futuro a impatto climatico zero in un settore altamente complesso come quello dei trasporti, efficienza e sostenibilità devono andare di pari passo, senza aggiungere ulteriore complessità», sottolinea Grégory Boucharlat, vicepresidente Commercial Europa di Goodyear. «Con la nuova gamma Fuelmax Endurance portiamo anche sulle strade statali e secondarie la nostra riconosciuta efficienza nei consumi che raggiungiamo nei percorsi autostradali. Si tratta di pneumatici efficienti e robusti, che garantiscono basse emissioni e un’eccellente aderenza, oltre a un’elevata resa chilometrica e prestazioni di lunga durata». Insomma la gamma Fuelmax Endurance rappresenta una vera svolta nel settore dei pneumatici e dei trasporti.

Lascia un commento

qui