l mondo è “piccolo”, ma anche in tempi di trasporti globali la scelta degli pneumatici non può non tenere conto delle differenze tra le condizioni stradali dei diversi Paesi. Ci vuole poco a capirlo: gli pneumatici utilizzati nel deserto non sono gli stessi necessari per affrontare il meteo del Grande Nord! Proprio per rispondere a questa esigenza, Nokian Tyres ha presentato tre nuovi pneumatici per camion, ognuno studiato per rispondere a un’esigenza specifica.
AD OGNUNO IL SUO – Nei Paesi nordici i rimorchi più pesanti consentiti arrivano a 76 tonnellate, per questi pesi massimi Nokian Tyres ha ideato il nuovo Hakka Truck Trailer nella misura 275/70R22.5, uno pneumatico presentato come particolarmente resistente, dal rotolamento fluido e da un’aderenza eccellente, sostenibile ed economico. Il secondo nuovo arrivato è il Nokian Tyres Hakkapeliitta E2, un’altra nuova misura di pneumatici, 275/70R22.5, destinata soprattutto alle regioni nordiche e alpine, ovunque le condizioni della strada, complice il meteo impazzito degli ultimi anni, possono diventare improvvisamente estreme. L’Hakkapeliitta E2 è presentato come lo pneumatico invernale di punta di Nokian Tyres per l’asse motore, che riduce la necessità di catene e offre massima sicurezza, aderenza, longevità, durata e bassa resistenza al rotolamento. Terzo arrivo è il Nokian Tyres E-Truck Trailer XL un nuovo prodotto pensato per un chilometraggio economico e con il massimo della sicurezza per le strade dell’Europa centrale, un modello XL, misura 385/65R22.5, che offre un’eccellente capacità di carico, fino a 10 tonnellate sull’asse, per i rimorchi di camion Super Single.