Presentato l’ultimo capolavoro uscito dall’atelier ACITOINOX, frutto di una storica partnership con Mercedes-Benz Trucks Italia. Guardiamo da vicino com’è fatta e com’è stata progettata una delle immagini più forti dello stile italiano
Le “edizioni speciali” dell’Actros non sono certo una novità per Mercedes-Benz Trucks Italia, molti ricorderanno l’Actros Brutale e l’Actros Rivale, rispettivamente del 2014 e 2015. Proprio sulla scia di un successo che ancora oggi si fa sentire (il kit del Brutale è ancora un best seller), la filiale italiana della Stella rilancia, presentando l’Actros Iconic Edition. Mentre, però, l’immagine che rimandavano i “predecessori” era solitamente di aggressività e potenza, a cominciare dalla colorazione nera, stavolta la nuova edizione speciale ha messo su strada un’icona che cattura lo sguardo attraverso l’eleganza, il design, la dinamicità tipici della Stella e un raffinato colore champagne metallizzato. Ancora una volta, come già aveva fatto per il Brutale e il Rivale, Mercedes-Benz Trucks Italia ha scelto ACITOINOX come partner per la realizzazione di questo nuovo capolavoro. L’azienda di Salerno è ormai un leader europeo nella progettazione, realizzazione e commercializzazione di accessori in acciaio inox per la personalizzazione dei truck.
CLASSE ED ELEGANZA
«La nostra idea di base, condivisa con ACITOINOX, nostro partner storico – ci ha detto Domenico Andreoli, Head of Marketing, Press & Homologations di Mercedes-Benz Trucks Italia – è stata quella di realizzare un’edizione speciale che sottolineasse i valori del brand in termini di eleganza e classe senza tempo. Un arricchimento delle linee e delle forme della cabina, del design che esaltassero lo stile e la dinamicità proprie, da sempre, della Stella. La declinazione di Actros firmata ACITOINOX dà un volto ancora più carismatico all’efficacia prestazionale del più affascinante “pesante” di Mercedes-Benz. Da sempre – ha detto ancora Andreoli – attraverso lo sviluppo di edizioni speciali, vogliamo rispondere a tutte le esigenze e a tutti i gusti dei nostri clienti e offrire non solo innovazione tecnologica, ma anche il fascino di un’eleganza e di un’immagine che rendano il veicolo un vero trend setter». «Posso davvero affermare – ha detto Anna Acito, design manager dell’azienda campana – di essere molto fiera del progetto e della realizzazione dell’Iconic Edition. E lo sono, perché i risultati di eccellenza in termini di dinamicità, eleganza e determinazione che abbiamo raggiunto attraverso l’allestimento di questo Actros sono immediatamente visibili e riscontrabili sul prodotto finale».