Garmin ha deciso di correre in aiuto di tutti quei camionisti che si impegnano a mantenere uno stile di vita sano anche quando sono in viaggio: l’azienda statunitense ha annunciato il lancio di Instinct 2 – Dēzl Edition, il primo smartwatch progettato proprio per aiutare i conducenti a tutelare il proprio benessere psico-fisico.

14 Febbraio 2022 di redazione

La salute del camionista è un aspetto fondamentale nel mondo dei trasporti, e Garmin lo sa: l’azienda statunitense lancia Instinct 2 – Dēzl Edition, lo smartwatch dedicato ai professionisti del volante

Conciliare il lavoro con uno stile di vita sano non è sempre facile, tantomeno se si è costretti a passare molte ore seduti. E ciò sia che la professione ci “costringa” davanti ad uno schermo, sia che la nostra scrivania sia rappresentata da un… volante.  È proprio per questo che Garmin ha deciso di correre in aiuto di tutti quei camionisti che si impegnano a mantenere uno stile di vita sano anche quando sono in viaggio: l’azienda statunitense ha annunciato il lancio di Instinct 2 – Dēzl Edition, il primo smartwatch progettato proprio per aiutare i conducenti a tutelare il proprio benessere psico-fisico.

OBBIETTIVO SALUTE – Questo innovativo smartwatch mette a disposizione dell’autotrasportatore un’accurata fotografia dello stato di salute attraverso la rilevazione della frequenza cardiaca, della qualità del sonno, dei livelli di stress e molti altri parametri. Oltre alle numerose funzioni dedicate al benessere, Garmin Instinct 2 – Dēzl Edition offre programmi di allenamento di cui i professionisti del volante possono beneficiare durante le soste, realizzati per adattarsi alla loro routine quotidiana di lavoro. Con una serie di funzionalità pensate per il benessere dei camionisti, questo smartwatch incoraggia uno stile di vita sano, su ogni percorso.

CARATTERISTCHE & FUNZIONI – Caratterizzato da un display in robusto vetro antigraffio ed un cinturino in silicone, Dēzl Edition è alimentato da una batteria capace di garantire un’autonomia massima di 28 giorni in modalità smartwatch. Direttamente dal suo polso il camionista può monitorare tra le altre cose l’idratazione e i livelli di saturazione di ossigeno nel sangue 24 ore su 24, pianificare le pause, tenere il conto dei passi e delle calorie bruciate, ma anche utilizzare il pagamento contactless Garmin Pay per evitare code e migliorare l’efficienza di viaggio. Non manca, infine, la possibilità di sincronizzare lo smartwatch con il navigatore Garmin del proprio camion, in modo da sincronizzare i timer per la pianificazione delle pause, visualizzare le metriche fisiologiche e ottenere suggerimenti per il benessere anche sullo schermo principale. Il nuovo Instinct 2 – Dēzl Edition sarà disponibile ad un prezzo consigliato di 399,99 Euro.

Lascia un commento

qui