29 Marzo 2019

VOLVO TRUCKS PER LA SICUREZZA DEI PIÙ PICCOLI

C’è tempo fino a maggio per partecipare al grande concorso Volvo Trucks Italia per la sicurezza stradale, destinato ai bambini delle scuole primarie e medie.  Ogni anno più di 260.000 tra bambini e ragazzi di età inferiore a 19 anni sono coinvolti in incidenti stradali, e ancora troppi di questi incidenti riguardano camion e autobus. Insegnare ai bambini come comportarsi nel traffico può contribuire a salvare molte giovani vite.
Tre semplici passaggi
Per chi va a scuola a piedi o anche, semplicemente, deve attraversare una strada, ci sono tre semplici regole da seguire…

Stop: fermati prima di attraversare.
Look: controlla entrambi i lati della strada e assicurati di stabilire un contatto visivo con chi guida i veicoli in avvicinamento.
Wave: prima di attraversare la strada, saluta e aspetta il cenno di risposta dell’autista a conferma di averti visto.

Questi tre semplici passaggi sono al centro del concorso Stop, Look, Wave organizzato da Volvo Trucks con i bambini delle scuole primarie e medie italiane. Le scuole interessate hanno tempo fino al 7 maggio 2019 per inviare i loro elaborati e si partecipa raccontando, con gli occhi e le parole dei bambini, il tragitto casa-scuola o anche producendo uno spot, una fotografia, un jingle, uno show teatrale o un progetto multimediale che interpreti il valore della sicurezza stradale e dell’attraversamento pedonale. Per ogni categoria, verranno premiate due scuole con un assegno da 1500 euro

 

Commenta via Facebook

Share this:
Tags:

Info redazione

redazione

  • Email