Chi l’ha detto che un camion non deve badare all’estetica? Iveco T-Way è stato premiato da una giuria internazionale formata da 120 esperti: a lui è andato l’iF Design Award nella categoria Heavy Truck – Industrial Design

20 Maggio 2022 di redazione

Non solo robusto, tenace, versatile. Anche bello, che non guasta mai, perché anche l’occhio vuole la sua parte, persino quando si parla di mezzi da lavoro: d’altra parte chi l’ha detto che un camion non deve badare all’estetica? Iveco T-Way si è aggiudicato il prestigioso iF Design Award, conquistando il favore della giuria nella categoria Heavy Truck – Industrial Design. Una giuria internazionale, composta da 120 esperti di design provenienti da tutto il mondo, che ha eletto proprio il camion italiano a emblema di stile e tecnologia in un segmento che, lo sappiamo, è tradizionalmente conservatore.

T-Way ha vinto anche il German Design Award for Excellent Product Design e il Red Dot Award for Product Design 2022

STILE IVECO – Il premio conferito da iF, marchio nato in Germania nel 1953 e diventato nel corso dei decenni simbolo di innovazione, è stato ritirato negli scorsi giorni presso il Friedrichstadt-Palast di Berlino da Marco Armigliato, Head of Industrial Design di Iveco Group. “Il fatto che il T-Way abbia ricevuto il prestigioso iF Design Award è un grande onore per noi. Il riconoscimento arriva a seguito di svariati altri premi vinti questo truck negli ultimi sei mesi, tra cui gli ambiti German Design Award for Excellent Product Design, conferito dal German Design Council, e Red Dot Award for Product Design 2022”. Lo stile di questo camion off road si inserisce alla perfezione nel family feeling della gamma Iveco Way, integrando tutti gli elementi stilistici che richiamano il Dna del costruttore italiano come il logo che domina la griglia anteriore e la caratteristica forma dei gruppi ottici.

Lascia un commento

qui