A seguito dell'incontro avutosi in data 25 luglio 2018, l'Unione degli Autotrasportatori ha stabilito di rinviare il fermo che era stato proclamato dal 6 al 9 agosto

30 Luglio 2018 di redazione

Unatras rinvia il fermo dell’autotrasporto 

A seguito dell’incontro avutosi in data 25 luglio 2018, l’Unione degli Autotrasportatori ha stabilito di rinviare al mese di settembre, il fermo che era stato proclamato dal 6 al 9 agosto; nel frattempo il Ministero dei Trasporti ha annunciato l’apertura di un Tavolo di Trattative per settembre.
All’incontro del 25 Luglio hanno partecipato il ministro Toninelli  e sul fronte associativo le sigle aderenti a Unatras, cioè Confartigianato Trasporti, Fai, Fita Cna, Assotir, Fiap, Sna Casa e Unitai.
Le associazioni hanno presentato al ministro un elenco dettagliato delle questioni da risolvere, comprensivo della richiesta di ripristino dell’importo delle deduzioni forfettarie per le spese non documentate ai livelli precedenti, ossia 51 euro al giorno contro i 38 stabiliti per il 2017.
Il Ministro Toninelli, impegnandosi a trattare con il Ministro dell’Economia, ha chiesto però la revoca del fermo; le Associazioni, impossibilitate alla revoca hanno proposto lo slittamento del fermo per il mese di settembre a condizioni di avere un impegno scritto del Ministero.
Il ministro si è impegnato a riconvocare le associazioni all’inizio di settembre e ad aprire così un Tavolo di trattative. 

 

Lascia un commento

qui