Med Move Salone dei Trasporti e della Logistica Mediterranea, organizzato da Expo Mediterraneo, aprirà i battenti il 29 settembre a Catania.

27 Luglio 2023 di Redazione

Med Move Salone dei Trasporti e della Logistica Mediterranea, organizzato da Expo Mediterraneo, aprirà i battenti presso il Padiglione C1 con tutte le ultime novità del settore

Il 29 Settembre 2023, presso il nuovo polo fieristico di Catania Siciliafiera. Si tratta di un evento fieristico giovane, nasce nel Sud Italia, ma ha l’ambizione di crescere ed espandersi coinvolgendo i Paesi che si affacciano sul Mediterraneo. Ha una location nuova e all’avanguardia che si sta espandendo sempre di più consentendo alla manifestazione di crescere. Non vuole riprodurre eventi già noti, ma intende puntare l’attenzione su un comparto che sarà strategico nello sviluppo futuro dei Paesi emergenti del Nord Africa e del Medio Oriente. Ma che cosa propone Med Move?

I GRANDI TEMI DELL’AUTOTRASPORTO

L’evento è focalizzato sui temi della sostenibilità, della sicurezza e dei trasporti intermodali, ma non mancheranno i consueti appuntamenti formativi e di approfondimento con la community dell’autotrasporto. Med Move, infatti, darà spazio alle tante anime del trasporto merci, con un importante focus dedicato al trasporto su gomma. Si vedranno (e si potranno testare su strada) i veicoli pesanti e leggeri di grandi Costruttori come DAF, Ford Trucks, IVECO, Mercedes Benz Trucks, Scania, Volvo Trucks, Isuzu. Ci sarà spazio per la ricambistica, l’aftermarket e per il trainato, ma anche per affrontare i grandi temi della logistica.

APPUNTAMENTO FISSO

«Il nuovo quartiere fieristico di Catania, Siciliafiera, – dice Giovanni Rinzivillo della Segreteria Organizzativa del Med Move ed Expo Mediterraneo – darà nuovo impulso all’evento dedicato ai trasporti e alla logistica che ho in mente da tempo. Consentirà nuove occasioni commerciali, riporterà il focus dei trasporti sul Mediterraneo con uno sguardo al Nord Africa e al Medio Oriente e mi auguro possa far crescere il Salone e renderlo un appuntamento fisso nelle agende di tutti gli operatori del settore».

Potrebbe interessarti: TRANSPOTEC 2024: AFFRONTARE LA GRANDE SFIDA

Lascia un commento

qui