MAN Truck & Bus Italia ha inaugurato la sua nuova sede presso il palazzo del Gruppo Volkswagen Italia in Viale Gerhard Richard Gumpert 1 a Verona.
Una nuova casa per continuare a crescere. Si potrebbe riassumere così l’inaugurazione della nuova Casa del Leone, l’evento è stata l’occasione per celebrare i successi commerciali raggiunti nel 2023, un anno dei record per MAN Truck & Bus Italia. Le immatricolazioni non sono mai state così alte dal 2009, il fatturato complessivo (truck, bus e van) è cresciuto del 52% rispetto al 2022, mentre quello relativo alla sola divisione truck è più che raddoppiato, segnando un +120% (+69% van). Inoltre, anche la rete di assistenza e di vendita si è consolidata sul territorio italiano, con l’apertura nel corso del 2023 di una nuova filiale a gestione diretta a Torino, di un nuovo concessionario a Salerno e di ben quattro sedi operative in Toscana, Veneto e Sardegna.
La nuova sede si trova al terzo piano dello stabile di Volkswagen Group Italia, luogo che raccoglie anche altri marchi del gruppo tedesco: Volkswagen, Volkswagen Veicoli Commerciali, Skoda, Seat, Cupra e Audi. I nuovi uffici del Leone si sviluppano all’interno di una superficie totale di oltre 1.000 Mq, contando 90 postazioni di lavoro e 6 sale riunioni modulari capaci di ospitare giornalmente 80 collaboratori. All’esterno è presente un’area prove di circa 15.000 Mq.
“Il 2023 è un anno record per MAN Italia sotto tutti i punti di vista e sono particolarmente orgoglioso dello straordinario lavoro fatto dal mio team in questi 12 mesi. MAN vuole giocare un ruolo da protagonista nel mercato italiano e diventare il partner di riferimento per la transizione ecologica delle aziende di trasporto merci e persone. In quest’ottica, il trasferimento della nostra sede presso Volkswagen Group Italia è un ulteriore passo sulla strada dell’integrazione e dello sviluppo di tutte quelle sinergie ed efficienze che ci permetteranno di essere ancora più competitivi”
Ha commentato soddisfatto Marc Martinez, da poco più di un anno ricopre la carica di Managing Director della filiale italiana e ha saputo velocemente mettere a frutto tutta la sua esperienza internazionale nel creare le condizioni per la crescita del marchio tedesco nel Bel Paese.