MAN Truck & Bus Italia – venerdì 8 marzo presso l'elegante ristorante Ceresio 7 situato all'interno del palazzo storico dell'Enel di Milano – ha raccolto la stampa specializzata per celebrare un 2023 da record.

14 Marzo 2024 di Redazione

MAN Truck & Bus Italia – venerdì 8 marzo presso l’elegante ristorante Ceresio 7 situato all’interno del palazzo storico dell’Enel di Milano – ha raccolto la stampa specializzata per celebrare un 2023 da record, nonché ha annunciato la sua visione sulla transizione ecologica, alcuni cambiamenti nei quadri italiani e il prossimo calendario eventi.

Un 2023 da record per MAN in Italia

Il 2023 di MAN in Italia è stato il migliore anno di sempre, si è chiuso con un totale di 2.540 camion venduti (+ 66 % rispetto un difficile e complicato 2022), a cui si aggiungono 1.151 furgoni e VAN (+ 60 %), nonché 346 autobus e 469 veicoli usati certificati; per un fatturato che segna un incoraggiante +40 % sfiorando la cifra monstre di 528 milioni di euro.
Grande la soddisfazione di Marc MartinezAmministratore Delegato di MAN Italia – per i risultati raggiunti nei suoi primi 18 mesi dal suo arrivo. Ha dichiarato che non è stato facile, ma grazie al duro lavoro da parte di tutta la squadra, si è riusciti a tirar fuori l’enorme potenziale del Leone che ha nel mercato italiano. È un territorio che necessita un approccio differente rispetto le altre nazioni europee, ci sono meno flotte e i padroncini sono molto presenti e radicati. Dunque si è dovuto lavorare in modo tale che il cliente comprendesse l’affidabilità dei prodotti MAN, mettendo a loro disposizione soluzioni di trasporto “cucite su misura” sostenibili, efficienti e vantaggiose.

Nuovi volti in squadra

Back to Hunting”, la caccia di MAN Italia continua annunciando nuove figure chiave della filiale italiana: David Siviero sarà il nuovo Direttore della Divisione Truck e Giulia Marras sarà il nuovo Direttore della Divisione TopUsed. Inoltre, gli investimenti di MAN in Italia si concentreranno nel 2024 sull’apertura di una nuova concessionaria in provincia di Milano, un nuovo punto di assistenza interservice a Parma e un nuovo Man Center nel nord-est. Continuerà inoltre, l’impegno sulla vendita dell’usato certificato, aprendo nuovi TopUsed Corners e Bus TopService Workshops.

Transizione ecologica: MAN risponde presente con il suo eTruck

Francesco Turati Future Mobility and Product Manager di MAN Italia – ha spiegato la strategia e la visione del costruttore tedesco in ottica della transizione ecologica e sostenibilità. Nonché, ha illustrato le caratteristiche tecniche del nuovo MAN eTruck, una macchina che è stata concepita esclusivamente per ospitare un motore elettrico seguendo quelle che sono le linee guida del “purpose design”, ovvero sviluppando il progetto in maniera modulare e adeguata agli standard che questa tecnologia richiede. In Italia i primi due esemplari di eTGX sono stati ordinati dalla ditta dei F.lli Foppiani, il modello promette un’autonomia tra i 600 e gli 800 Km (consentendo di coprire il 90% del trasporto medio su gomma di 500 Km), la gestione intelligente della temperatura di tutte le componentistiche, batterie costruite “in-house” a Norimberga, il motore spostato dietro tra i due assi consentendo di ospitare nella zona al di sotto della cabina ulteriori accumulatori, e più spine di ricarica disseminate ai lati del mezzo per facilitarne il parcheggio vicino alle colonnine.

Presentazione MAN eTruck al Transpotec & NME a Maggio 2024

Sarà possibile scoprire con i propri occhi il nuovissimo eTruck di MAN a Rho Fiera Milano durante il Transpotec Logitech tra l’8 e l’11 maggio 2024 (padiglione 14). La Casa del Leone vi aspetta!

Lascia un commento

qui