![](https://professionecamionista.it/wp-content/uploads/2021/03/FOTO-3-–-eactros3-817178-1024x659.jpg)
L’e-Actros viene costruito sul telaio del Mercedes-Benz Actros, ma l’intera architettura del veicolo è pensata per la trazione elettrica con un’elevata percentuale di componenti specifici.
Due motori elettrici vicini ai mozzi ruota dell’asse posteriore provvedono alla forza di trazione, sviluppando 126 kW di potenza e 485 Nm di coppia ciascuno, che il rapporto di trasmissione converte in 11.000 Nm.
![](https://professionecamionista.it/wp-content/uploads/2021/03/FOTO-4-–-multicube-Betriebshof-klein-ret-1920x1282-1-1024x684.jpg)
Si tratta di una potenza pari a quella di un truck convenzionale.
L’energia arriva da batterie agli ioni di litio da 240 kWh che, a seconda della potenza di carica disponibile, possono essere ricaricate completamente in due ore (a 150 kW).
![](https://professionecamionista.it/wp-content/uploads/2021/03/FOTO-BOX-–-eactros5-923359-1024x691.jpg)