La società Laneaxis opera nel settore dei trasporti da oltre 10 anni, e ha deciso di rivoluzionare tale settore attraverso la blockchain

20 Luglio 2018 di redazione

Blockchain per rivoluzionare il settore dei trasporti

La società Laneaxis opera nel settore dei trasporti da oltre 10 anni, e ha deciso di rivoluzionare tale settore attraverso la blockchain; e difatti, malgrado il settore autotrasporti negli Stati Uniti sia di fondamentale importanza per l’economia, lo stesso risulta rallentato dalle inefficienze, tradotte in spreco di denaro e pericolo per la salute,  del processo logistico che mettono a rischio i conducenti e aumentano i costi.
L’obiettivo lodevole della società non è la semplice innovazione del campo del trasporto su strada e della logistica, ma la rivoluzione e lo stravolgimento completo di tale settore.
I problemi sono identificati in:

  • oltre un milione di camion vuoti che ogni giorno attraversano le strade americane e conseguente aumento delle emissioni  aggiuntive di CO2;
  • impossibilità per i conducenti di essere in grado di elaborare rapidamente varie transazioni; la  blockchain può intervenire migliorando i sistemi di spedizione e consegna; può aiutare a garantire la freschezza dei prodotti e identificare quando uno di questi è stato danneggiato.

Inoltre la blockchain potrebbe azzerare le inefficienze di un processo di aggiornamento che richiede tempi lunghi, autenticando e aggiornando costantemente la guida e le rispettive registrazioni di sicurezza dei conducenti di camion.

Ovviamente la corrispondenza del carico e l’ottimizzazione del percorso sono le caratteristiche chiave della nostra piattaforma per migliorare l’efficienza. Tuttavia, risultano anche ideali per archiviare e rendere disponibili i documenti di spedizione e delle transazioni, dalle polizze di carico alle informazioni del conducente fino ai documenti assicurativi. Ma andremo soprattutto ad aiutare le aziende di autotrasporti indipendenti più piccole a rappresentare circa il 90% dei movimenti di merci negli Stati Uniti. Finora non hanno beneficiato della giusta tecnologia per eliminare le inefficienze, affidandosi in gran parte a fax, telefonate e soluzioni di posta elettronica. La nostra piattaforma, alimentata dal nostro token AXIS, soddisferà le loro esigenze e gli garantirà nuove opportunità di generare reddito“. Commenta Rick Burnett, CEO di LaneAxis.
Dal 21 giugno è partita la prevendita pubblica, con uno sconto del 50%; mentre la vendita pubblica completa inizierà il 21 settembre.

Lascia un commento

qui