Viberti e Webfleet Solutions inaugurano una nuova partnership tecnologica per tracciare, ottimizzare e proteggere il trasporto merci

5 Ottobre 2022 di redazione

Viberti e Webfleet Solutions, la divisione telematica di Bridgestone – fino al 2019 conosciuta come Tom TomTelematics – hanno raggiunto negli scorsi mesi un accordo per dotare i semirimorchi Viberti e Wielton, direttamente in fase di assemblaggio, del Webfleet Asset Tracking, un sistema di tracciamento che monitora gli spostamenti, ottimizza i percorsi e protegge le merci.

PIÙ EFFICIENZA, MAGGIORE SICUREZZA – Webfleet Asset Tracking fornisce una serie di informazioni che consentono ai fleet manager di portare a un nuovo livello la produttività della propria azienda. L’utente può scoprire la posizione di ogni asset (veicolo, macchinari, merci) in pochi secondi e visualizzare sulla mappa le informazioni sugli “asset accoppiati”, ossia le coppia trattore-semirimorchio. I gestori possono inoltre identificare con grande facilità quali asset siano collegati a quale veicolo o cosa sia trasportato. Il sistema di notifica può informare gli utenti quando le aree di interesse vengono superate nel caso sia rilevato un traffico superiore alla media, aiutando a migliorare la pianificazione sia dei trasporti che della manutenzione, in base ai chilometri percorsi, alle ore di funzionamento del motore o alla data dell’ultimo controllo. A seconda delle esigenze del vettore – per es. in caso di refrigerati – il sistema può essere esteso con funzionalità aggiuntive, fornendo la lettura dei dati sull’apertura del vano di carico o sulla temperatura dei prodotti trasportati.

Lascia un commento

qui