Lo scontro tra un tir e un’auto è avvenuto nella notte. Per il collega, conducente del mezzo pesante, non c’è stato nulla da fare.
L’incidente mortale è avvenuto sulla tangenziale Ovest di Milano A50 nella notte tra giovedì 9 e venerdì 10 novembre. Poco prima della barriera Milano Ghisolfa, un’automobile e un tir si sono tragicamente scontrati. Il collega, un uomo di 55 anni alla guida del suo mezzo pesante, è stato sbalzato fuori dall’abitacolo ed è tragicamente deceduto a causa del violento impatto con l’asfalto. Sul posto sono intervenuti gli equipaggi di due ambulanze e altrettante automediche, tuttavia hanno constatato la dolorosa morte del collega e soccorso i sopravvissuti. A bordo dell’automobile coinvolta, un uomo di 51 anni, trasportato in codice giallo all’ospedale San Carlo Borromeo di Milano. Indaga la Polizia Stradale per la ricostruzione dell’accaduto.
La redazione di Professione Camionista si unisce al dolore della famiglia e augura a tutte le vittime coinvolte una pronta guarigione. Raccomandiamo a tutti i nostri colleghi di allacciare sempre le cinture, tenere la massima attenzione e di osservare la distanza di sicurezza. Buona strada!