Il Solutrans 2023 aprirà presto i battenti a Lione, tra i numerosi espositori attesi, anche il produttore di trailer tedesco con le sue ultime innovazioni.

25 Ottobre 2023 di Redazione

Solutrans 2023 aprirà presto i battenti a Lione, tra i numerosi espositori attesi, anche il produttore tedesco ci sarà con le sue ultime innovazioni.

Solutrans 2023, una delle principali fiere internazionali per veicoli commerciali, aprirà presto i battenti a Lione. Tra i tanti espositori attesi anche il rinomato produttore di veicoli commerciali Krone presenterà al pubblico le sue ultime innovazioni.
Il fulcro della presentazione di Krone è l’eTrailer. Questo modello rivoluzionario è stato sviluppato in stretta collaborazione con l’innovatore tecnologico Trailer Dynamics. Dotato di un potente assale elettrificato, l’eTrailer si distingue dalla concorrenza. L’eAxle non solo supporta la trazione del trattore, ma recupera anche l’energia frenante attraverso il recupero. Ciò consente all’eTrailer di fornire un’eccellente assistenza alla guida e quindi di ridurre il consumo del camion diesel nei lunghi viaggi. In combinazione con un trattore elettrico a batteria, l’autonomia dell’intero sistema viene raddoppiata o addirittura triplicata.
Una delle caratteristiche più significative è la sua flessibilità: l’eTrailer può essere combinato con qualsiasi camion convenzionale. Gli operatori delle flotte possono quindi beneficiare direttamente della tecnologia e realizzare una significativa riduzione di CO2 nelle loro operazioni. Questo vantaggio ecologico è ulteriormente rafforzato dalla tecnologia digitale integrata del sistema di controllo intelligente e dai processi funzionalmente sicuri nella catena cinematica dell’eTrailer.

“Con l’eTrailer non solo poniamo una pietra miliare nella tecnologia, ma stiamo anche dando forma attivamente al futuro del trasporto merci sostenibile”, afferma Vera Hunfeld, amministratore delegato di Krone France.

I visitatori di Solutrans 2023 a Lione avranno l’opportunità di sperimentare in prima persona questa tecnologia innovativa e conoscere i numerosi vantaggi e caratteristiche dell’eTrailer.

La gamma Krone

Oltre all’eTrailer, Krone porta a Lione anche il suo pacchetto di servizi a 360 gradi. Un punto culminante speciale di questa divisione è la generazione di pneumatici “Krone Trusted Tire Comfort” (KT231), che sarà lanciata nell’estate 2023. Ma questa è solo una frazione di ciò che Krone Trusted ha da offrire. L’ampio marchio di ricambi offre un assortimento impressionante: qui è disponibile oltre l’80% dei comuni ricambi soggetti a usura per rimorchi. La particolarità è l’imbattibile rapporto qualità-prezzo. I clienti beneficiano di prodotti di qualità che costano fino al 50% in meno rispetto al corrispondente pezzo di ricambio originale. L’assortimento versatile spazia dalle parti dell’asse e dai sensori ABS ai tamburi dei freni, alle pastiglie delle molle pneumatiche e alle pastiglie dei freni a disco. Un altro punto a favore: tutti i singoli componenti provengono direttamente da produttori europei di cui Krone si fida anche come fornitore di primo equipaggiamento.

Lo stand Krone potrà essere visitato tra il 21 e il 25 novembre 2023 presso l’Eurexpo, Hall 4, C085.

Lascia un commento

qui