Continua l’esame tecnico del DAILY Iveco.

IN SCIOLTEZZA, SENZA ESAGERARE

Nei viali periferici impostiamo il cruise control per evitare di esagerare con l’acceleratore. Grazie al regolatore adattivo della velocità, il Daily mantiene la distanza di sicurezza e rallenta automaticamente in caso di necessità

FURGONE E AUTOTELAIO

Il Daily è disponibile in cinque lunghezze e tre altezze per il furgone, con vano merci da 7,3 a 19,6 m3. Sei livelli di potenza per i turbodiesel da 116 a 210 cv. Due tipologie di cambio: manuale a 6 marce e automatico a 8 rapporti Hi-Matic.

TRA TACHIMETRO E CONTAGIRI

Nel display tra tachimetro e contagiri appaiono le indicazioni del computer di viaggio e l’attività degli assistenti alla guida, come il sistema di mantenimento della corsia di marcia e il controllo della pressione dei singoli pneumatici.

UNA PROVA CONVINCENTE

La cabina offre una comoda vivibilità e il cambio Hi-Matic a 8 marce fa muovere il Daily nel traffico più intenso senza affaticare l’autista. Fluidi e disinvolti anche gli allunghi nei vialoni periferici, e questo nonostante la zavorra, caricata a bordo per rendere la prova più attendibile.

(Parte 1Parte 2Parte 3 – Parte 4)

Lascia un commento

qui