Ecco i tre migliori navigatori per camionisti

18 Ottobre 2019 di redazione

Ecco i tre migliori navigatori per camionisti

1. Il vecchio TomTom. In passato aveva fatto uscire un modello dedicato ai camionisti che avevamo testato e che ci era sembrato ottimo. Oggi TomTom è stata acquisita da Bridgestone e torna sul mercato con il nome di Webfleet Solutions (con un focus ben concentrato sulle flotte), ma Webfleet Solutions rimane comunque in partnership con TomTom e continua a utilizzare, tra i proprio servizi, i classici Traffic & Maps. In sostanza, la qualità di sempre con un partner (Bridgestone, appunto) nuovo e potentissimo.

2. Il navigatore VDO. È ottimo, ha carte stradali complete e aggiornate, si basa su una piattaforma telematica tra le più potenti del mercato, ha una grande luminosità del display per vedere meglio le mappe e viene dall’esperienza Continental. Insomma, è un prodotto di prima fascia che può davvero aiutare chi viaggia professionalmente.

3. Per un trasportatore, anche il navigatore GARMIN offre ottime garanzie. Come fanno anche altri, calcola il percorso in base alle dimensioni, al peso e al carico trasportato. Basta inserire le informazioni relative al proprio veicolo e al carico (anche se sono carichi pericolosi) per procedere sicuri evitando ostacoli (ponti bassi, strettoie, lavori in corso) e aggirando i divieti di transito.

Lascia un commento

qui