Noi camionisti ci sentiamo tutti gagliardi e pieni di forza e invece con il fisico non si scherza, anche perché il nostro è un mestiere usurante e – non si scappa!

15 Novembre 2019 di redazione

Noi camionisti ci sentiamo tutti gagliardi e pieni di forza e invece con il fisico non si scherza, anche perché il nostro è un mestiere usurante e – non si scappa! – le testimonianze qui sotto lo dimostrano

Qualche tempo fa, un collega è stato fermato dalla Polizia perché viaggiava sbandando sulla Paullese (tra Lodi e Milano). Gli agenti si aspettavano che fosse drogato o ubriaco e invece era in preda alla sepsi, una risposta dell’organismo a un’infezione. Di solito ci si infetta un punto preciso del corpo, la sepsi invece coinvolge tutto l’organismo, colpendo anche gli organi interni, e i pazienti di trovano spesso in pericolo di vita. Da questa notizia, sulla nostra pagina Facebook, abbiamo raccolto una serie di interventi che ci hanno colpito. Il tema della salute è molto trascurato. A volte, le stesse Case costruttrici cercano di mettere in cabina qualche macchinario per fare ginnastica, ma spesso la risposta dei camionisti è distratta (perché ci sentiamo tutti forti come leoni). Purtroppo non sempre è così…

Lascia un commento

qui