Il peggior ingorgo della storia è quello sulla strada che da Pechino attraversa il Tibet, in Cina, dove nell’agosto del 2010 si formò una coda di circa 98 km. L’ingorgo ebbe una durata mostruosa: 12 giorni.

7 Agosto 2019 di redazione

Tecnicamente, un ingorgo si forma quando il volume del traffico è superiore allo spazio disponibile lungo la strada. Praticamente, questo è quello che chi lavora sulla strada incontra quasi ogni giorno,ogni volta facendosi il segno della croce e sperando che l’ingorgo si sciolgain un tempo ragionevole, cioè senza mettere a rischio gli orari di consegna previsti. Ma qual è stato il peggiore ingorgo della storia?

Il peggiore ingorgo della storia

A livello mondiale, il primato sembra appartenere alla strada che da Pechino attraversa il Tibet, in Cina, dove nell’agosto del 2010 si formò una coda di circa 98 km. L’ingorgo ebbe una durata mostruosa: 12 giorni. E non fu causato da incidenti o dissesti stradali, ma solo e semplicemente dalla gran quantità di veicoli in circolazione. In Europa, l’ingorgo peggiore sembra invece essere quello della Pasqua 1990 in Germania, la prima Pasqua dopo il crollo del muro di Berlino, quando 18 milioni di veicoli si misero in moto quasi contemporaneamente per attraversare il Paese da est a ovest e viceversa. Praticamente, un’intera nazione era per strada a festeggiare!

Lascia un commento

qui