Renault Trucks propone una nuova edizione speciale di veicoli usati, ricondizionati, Euro VI step D, pronti per l’uso in meno di 40 giorni.

5 Agosto 2022 di redazione

Per contrastare la crisi delle materie prime e dei microchip che da quasi un anno e mezzo rallenta la produzione di nuovi veicoli, anche industriali, Renault Trucks risponde con una nuova edizione speciale di veicoli usati. La soluzione proposta dal costruttore francese si chiama T Robust 13L, un usato ricondizionato che dopo essere stato preparato dagli esperti dello Used Trucks Center di Bourg-en-Bresse, può essere messo in strada in 4 o al massimo 6 settimane. Tempi rapidissimi, quasi incredibili, viste le attuali difficoltà di consegna che hanno coinvolto l’intera produzione mondiale. Il T Robust è mosso da un motore 13 litri, da 480 CV, ha alle spalle massimo 5 anni di vita, non deve avere più di 600 mila chilometri e deve rispettare i rigorosi standard della Renault Trucks Selection, sia dal punto di vista tecnico che estetico.

USATO RIDISEGNATO – A proposito di estetica, il Renault Trucks T è stato ridisegnato dal reparto stilistico Renault, che ha giocato con i colori del marchio, grigio, nero e rosso, in modo da sottolineare le linee dinamiche della carrozzeria e accentuare la forza del 13 litri francese. Nella parte inferiore dei fari e nelle pedane sono stati aggiunti dettagli di colore rosso, tra cui i copridadi (perfettamente visibili anche con il veicolo in corsa). Ma non ci sono solo i dettagli estetici: anche il comfort in cabina è stato trattato con estrema attenzione, per rendere piacevole la guida e la vita a bordo di ogni autista. Da sottolineare poi la parte tecnologica: la nuova edizione speciale vanta un motore DTI 13, Euro VI step D studiato per percorrere oltre un milione di chilometri. Non a caso il T Robust 13L dispone dello stesso livello di assistenza dei veicoli nuovi e la garanzia Renault Trucks Selection di 3 anni o 1 milione di chilometri, con un contratto ExcellencePredict che comprende la manutenzione sulle parti soggette a usura e un servizio connesso per prevenire i fermi macchina imprevisti.

Lascia un commento

qui