The Tire Cologne si adegua ai tempi e si fa in due: reale e virtuale. Così tutti potranno partecipare, anche da casa
Sono state comunicate le date del The Tire Cologne 2021, il più importante appuntamento europeo nel settore degli pneumatici, con alcune fondamentali novità, legate all’eccezionalità del periodo.
The Tire Cologne non si arrende e mantiene l’appuntamento con l’evento più importante nel settore dei pneumatici da autotrasporti a livello europeo. Anche nel 2021 a Colonia si terrà la manifestazione che vede ditte e autotrasportatori da tutta Europa, e anche da oltre oceano, convergere per una panoramica sulle novità del settore. Ma la novità maggiore è nella natura dell’esibizione stessa.
La fiera sarà infatti “ibrida”, sia reale che virtuale. La fiera “fisica” si svolgerà dal 18 al 20 maggio 2021 nel complesso fieristico della città di Colonia, in Germania, mentre in parallelo sarà organizzata la fiera “digitale”, TTC@home, che offrirà sia ai visitatori che agli espositori impossibilitati a viaggiare la possibilità di prendere parte comunque alla manifestazione. Gli espositori che prendono parte fisicamente alla fiera avranno diritto a un pacchetto digitale gratuito.
Il Virtuale sostituirà il reale?
Il timore di molti è che gli eventi virtuali possano sostituire il contatto diretto con persone e materiali, elemento basilare per farsi un’idea approfondita. È sciocco infatti pensare di poter avere un’idea completa delle attrezzature e delle novità in questo settore, basandosi solo ed esclusivamente su eventi virtuali o presentazioni in streaming. Chi conosce il settore dell’autotrasporto sa che non è possibile eliminare completamente l’elemento di contatto fisico tra utente e materiale. È sempre necessario toccare un pneumatico per conoscerlo. Nessun modello virtuale in 3D può sostituire la realtà. Ma tempi difficili richiedono soluzioni creative, e quindi il mix reale e virtuale può essere una valida alternativa al nulla.
Per registrarsi: https://application.thetire-cologne.com/