Cari colleghi, la redazione di Professione Camionista sarà presente al Transpotec Logitec 2024 a Rho Fiera Milano nel padiglione 14 stand 21. Vi aspettiamo numerosi!

3 Maggio 2024 di Redazione

Cari colleghi, la redazione di Professione Camionista sarà presente al Traspotec Logitec 2024 a Rho Fiera Milano nel padiglione 14 stand D24. Vi aspettiamo numerosi!


Due manifestazioni, un solo biglietto

NME si terrà a Fiera Milano (Rho) dall’8 al 10 maggio 2024, mentre Transpotec Logitec durerà un giorno di più, fino all’11. Le due manifestazioni, che occuperanno un totale di 6 padiglioni, manterranno ciascuna la propria identità e il proprio progetto, ma offriranno al contempo agli operatori l’opportunità di interessanti punti di contatto.
NME è la manifestazione dedicata a mezzi, soluzioni, politiche e tecnologie per un sistema di mobilità sostenibile. Sarà possibile scoprire nel concreto quali alternative concrete all’auto privata avranno i cittadini del domani.
Simultaneamente Transpotec Logitec sarà il luogo ideale dove gli operatori potranno trovare le risposte e gli strumenti per affrontare le nuove sfide e un’occasione di confronto tra produttori, istituzioni e trasportatori. Un’occasione unica nel suo genere, che vedrà come attori protagonisti tutte le grandi case produttrici di mezzi pesanti in Europa: DAF Veicoli Industriali, Daimler Truck Italia – Mercedes-Benz Trucks, Ford Trucks Italia, Scania Italia, IVECO, MAN Truck & Bus Italia, Renault Trucks Italia e Volvo Trucks Italia. Le otto sorelle porteranno in fiera anteprime, nuove motorizzazioni, e servizi pensati per far fronte agli step di decarbonizzazione stabiliti dall’Unione Europea, che prevedono una riduzione delle emissioni del 90% entro il 2040.

Non solo camion al Transpotec Logitec

L’edizione 2024 di Transpotec Logitec sarà ricca e articolata nella proposta e nei contenuti. Saranno quattro i padiglioni uno in più rispetto alla precedente edizione a cui si aggiunge la grande area esterna in Largo Nazioni. Oltre ai già citati produttori di mezzi pesanti tornano i produttori dei rimorchi e semirimorchi, in tutti i diversi allestimenti: dai furgonati alle cisterne, dai ribaltabili a quelli per il trasporto a temperatura controllata. Sono già confermati i brand internazionali come IFAC, Koegel e Lecitrailer.
Inoltre, avranno grande spazio i servizi rivolti al trasportatore (assicurazioni, carte carburante, nuovi sistemi di pagamento dei pedaggi) e la digitalizzazione. Quest’ultima sta giocando un ruolo primario nel processo di rinnovamento del settore come agevolatore della transizione energetica.
Infine sono confermate, la terza edizione del Logistic Village organizzato da FIAP, i Test Drive per provare in prima persona mezzi pesanti e commerciali leggeri e l’area dedicata ai migliori mezzi di seconda mano chiamata Piazza dell’Usato entrambi in collaborazione con Next to the Trucker.

La redazione di Professione Camionista vi invita a Transpotec Logitec & NME, cari colleghi ci si vede dall’8 all’11 maggio a Rho Fiera Milano!

Lascia un commento

qui