Stefano Pasetti è il vigile del fuoco del comando di Lodi che grazie a un intervento provvidenziale ha salvato la vita a un camionista sulla tangenziale ovest

18 Ottobre 2019 di redazione

Stefano Pasetti è il vigile del fuoco del comando di Lodi che grazie a un intervento provvidenziale ha salvato la vita a un camionista sulla tangenziale ovest. Il vigile del fuoco stava rientrando da un corso di formazione a Torino e si è imbattuto nel camionista in difficoltà per caso che si trovava fermo allo svincolo che dalla tangenziale ovest si collega all’A4, nel mezzo della prima corsia.
Le macchine schizzavano di fianco al camion senza prestare attenzione a cosa stesse capitando ma anzi, inferociti per i rallentamenti provocati dal mezzo pesante.
Stefano Pasetti invece ha scorto l’autista accasciato sul volante e non ci ha pensato due volte:  ha fermato l’auto poco più avanti, è corso verso il mezzo richiamando più persone possibile perché lo aiutassero a salvare l’uomo.
Ha poi chiamato i soccorsi che telefonicamente hanno guidato il vigile del fuoco nelle manovre per salvare la vita al camionista. Come dichiara l’uomo a Il Cittadino, “Ho effettuato in tutto nove cicli da trenta compressioni in tutto, mentre gli operatori del 118 mi dicevano cose fare e mi incoraggiavano, mi dicevano di non mollare, di andare sempre avanti: sentivo l’elisoccorso che si avvicinava e sentivo che avrei potuto andare avanti per ore per l’adrenalina che avevo in circolo”.

Immagine via www.ilcittadino.it

Lascia un commento

qui