Projet 2030 “UTILY-TERRE PAR NATURE©” è il titolo del nuovo programma di attività che fino al 2030 Onnicar seguirà nel solco del gruppo Gruau di cui è parte dal 2017.

16 Febbraio 2024 di Redazione

Presentato a Corneliano d’Alba il nuovo piano strategico 2030 che disegna l’impronta ecologica e sostenibile che Group Gruau – di cui Onnicar è parte – vuole lasciare nel mondo.

Projet 2030 “UTILY-TERRE PAR NATURE©” è il titolo del nuovo programma di attività che fino al 2030 Onnicar seguirà nel solco del gruppo Gruau di cui è parte dal 2017. Non è semplicemente un piano industriale, ma è molto di più. Si tratta di un vero e proprio Manifesto che disegna l’impronta positiva che il gruppo Gruau vuole lasciare nel mondo, anche come attore sociale e civile. Lo slogan del nuovo piano di azione racchiude un po’ tutta la filosofia a cui verrà orientata nei prossimi anni l’attività di crescita di Onnicar, specialista dal 1969 in allestimenti in lega leggera d’alluminio per veicoli commerciali.
Il fil-rouge del nuovo piano industriale 2030 è racchiuso in questa esortazione: “Agisci per lasciare la tua impronta positiva sulla nostra opera collettiva” in termini Ambientale, Economico, Sociale, Industriale, Digitale, Internazionale, di Governance e di attenzione al Cliente. Ognuno di questi termini rappresenta altrettante attività a cui tendere da qui al 2030 per migliorare, appunto, l’impronta dell’attività aziendale Gruau nel mondo.

“Quello di ‘Utily-Terre par nature’ è un messaggio tanto semplice quanto rivoluzionario: entro il 2030 Gruau intende raggiungere precisi obiettivi e lancia il messaggio affinché tutti, dipendenti, fornitori, clienti, partner, collaboratori contribuiscano attraverso la loro azione e il loro lavoro a lasciare la propria impronta nel mondo. I contributi che possiamo dare al mondo con la nostra azione, migliorandola sono diversi. Nel piano vengono individuati, uno a uno. Contribuire a salvare vite umane, offrendo libertà alle Persone a Mobilità Ridotta. Lavorare per rendere accessibile il servizio sanitario nelle aree rurali. Distribuire merci e prodotti freschi in perfette condizioni igienico-sanitarie. Trasportare i professionisti e le merci nei cantieri. Fornire una micro-mobilità capillare e a zero emissioni nei centri urbani. Proteggere le persone e mettere in sicurezza i territori promuovendo integrazione e convivenza pacifica.”

Lo spiega Dario Bianchi, General Manager di Onnicar.

Il nuovo progetto d’impresa rappresenta il Dna di Gruau e il suo impegno orientato sempre più alla sostenibilità. Con “UTILY-TERRE PAR NATURE©”, Gruau è convinto che il suo operato non possa essere svolto senza integrare nel lavoro quotidiano un approccio responsabile. Solo così è possibile essere utili alla Terra. Sviluppando trasformazioni di qualità, garanzia di sostenibilità e integrando materiali riciclabili nei suoi progetti, Gruau sta lavorando per ridurre al minimo il proprio impatto ambientale senza dimenticare un’attenta politica di Corporate Social Responsability proattiva che integra tutte le dimensioni: sociale, economica e ambientale.

Lascia un commento

qui