Con la nuova tecnologia Bluetooth la Polizia Municipale di Rimini ha effettuato controlli su camion e mezzi pesanti e in totale, su 23 veicoli fermati, 21 hanno mostrato irregolarità

19 Marzo 2019 di redazione

Con la nuova tecnologia Bluetooth la Polizia Municipale di Rimini ha effettuato controlli su camion e mezzi pesanti e in totale, su 23 veicoli fermati, 21 hanno mostrato irregolarità. Con questa nuova tecnologia gli agenti possono verificare, in tempo reale, sia la regolarità dei cronotachigrafi sia tutta una serie di informazioni aggiuntive tra le quali le condizioni psicofisiche degli autotrasportatori.
Attraverso questi controlli si vuole garantire una maggiore sicurezza stradale: tramite test specifici vengono monitorate le condizioni dei camionisti, la condizione dei camion,  il rispetto dei tempi di guida e degli orari di riposo.
Se i cronotachigrafi dovessero risultare sabotati o malfunzionanti sono previsti ulteriori controlli presso officine autorizzate e in caso di violazioni molto gravi il mezzo può essere sequestrato.

 

Lascia un commento

qui