5 Aprile 2021 di Alessandro Bottero

Setra Überlandbus als mobile COVID-19-Teststation Setra inter-city bus as a mobile COVID-19 testing station

UN AUTOBUS COME SEDE PER I TEST COVID-19

Un Inter-City Setra, marchio del gruppo Daimler, è stato trasformato dal costruttore tedesco in un Centro di controllo mobile per contrastare il Covid-19. Gli operatori specializzati possono operare i controlli in tutta sicurezza all’interno del Setra S 416 L, allestito come una sorta di “Drive-in” pedonale.

Daimler Buses si impegna nella lotta contro il Covid-19 fornendo l’inter-city bus Setra come stazione mobile per effettuare i test. Sarà presto utilizzato dal gruppo Huber nelle scuole, case di riposo e aziende Tra gli sforzi messi in atto in tutto il mondo per la lotta alla pandemia da Covid-19, Daimler Buses ha convertito il bus interurbano aziendale Setra S 416 L Business della serie MultiClass, lungo 13 metri, in stazione mobile per effettuare i test. Allestito in sole quattro settimane presso la sede di Neu-Ulm, sarà messo a disposizione di Huber Group Holding SE. Si potranno effettuare da parte del personale infermieristico direttamente dentro il bus i test per il Covid-19 presso scuole, case di riposo e aziende. 

Im vorderen Bereich des Setra MultiClass Busses werden die Abstriche durchgeführt. The mouth and throat swab tests are carried out in the front section of the vehicle.

Le procedure sono completamente digitalizzate grazie ad una infrastruttura collegata in rete. Chi si deve sottoporre al controllo accede al bus dalla parte posteriore del veicolo, dove vengono raccolti ed elaborati i dati personali, mentre il test nasale e faringeo è effettuato nella parte anteriore. Grazie a un sistema Wi-Fi i dati e i risultati dei test vengono inseriti in un database in forma crittografata per poter essere consultati rapidamente. Il processo dura circa 90 secondi e le persone testate possono lasciare l’autobus dall’ingresso principale. Dopo 24 ore, saranno disponibili i risultati. Per fornire ulteriore comfort alle persone in attesa, il bus è fornito di una tenda per proteggere l’ingresso dal sole e dalla pioggia e da un sistema interno di riscaldamento fisso.

Lascia un commento

qui