Inaugurato il primo Centro Usato DAF italiano presso la concessionaria Ovip di Piacenza nel Nord Italia.

31 Maggio 2024 di Redazione

Il mercato dei mezzi pesanti in Italia sta vivendo un periodo molto florido, in questo contesto si inserisce la scelta di DAF che punta ad espandere la propria rete di Used Trucks Center – allargando la rete PACCAR Used Trucks che conta già 7 DAF Trucks Center e oltre 20 Used Trucks Key Dealer in Europa – anche nel nostro paese. L’inaugurazione del primo Centro Usato DAF si è svolta presso la sede della Concessionaria Ovip di Piacenza, l’area è stata completamente attrezzata e adibita all’esposizione e vendita dei veicoli usati “First Choice”, occuperà circa 21.000 mq e si pone all’interno di un nodo strategico in cui Piacenza si trova nel contesto del mercato del trasporto italiano.
Tenendo conto del mercato dell’usato in Italia, il potenziale di vendita è stimato intorno le 1.000 unità DAF vendute nei prossimi 3 anni.

“Essere un DAF Used Trucks Center arricchisce l’offerta che già forniamo come concessionario e officina. Abbiamo la possibilità di recuperare i veicoli della nostra clientela, rigenerandoli e ripristinandoli, dando loro una nuova vita rimettendoli in strada in ottica di sostenibilità ed economia circolare”.

Ha dichiarato Stefano Storti, Gruppo Storti.

Il First Choice di DAF

La maggior parte delle macchine DAF offerte da Ovip saranno coperte dalla garanzia First Choice. Ciò significa che questi veicoli progettati per raggiungere almeno 1.600.000 chilometri hanno superato rigidi controlli, hanno meno di cinque anni di vita, non superano i 600.000 chilometri percorsi e hanno ricevuto una manutenzione corretta. I veicoli First Choice sono venduti in condizioni pari al nuovo, vengono offerti con una garanzia completa o per la sola trasmissione della durata di due anni. Inoltre, possono essere finanziati da PACCAR Financial e godere di un contratto di riparazione e manutenzione MultiSupport.

“C’è stata una particolare sensibilità da parte di Ovip a spostare quelli che sono i valori del business dell’usato di DAF. Sostenibilità, attenzione al cliente e qualità del prodotto”.

Ha commentato Giovanni Sbardella, Responsabile DAF Used Trucks.

Ovip annuncia l’acquisto del primo demo elettrico DAF italiano

Durante l’inaugurazione è stato annunciato ai presenti l’acquisto di un demo elettrico DAF, segno concreto della scelta strategica della concessionaria di investire nel trasporto sostenibile, in linea con le richieste dell’Unione Europea.

“I nostri colleghi rivenditori qui nella zona (Piacenza – Nord Italia N.d.r) avranno da oggi qualche pensiero in più grazie alle nostre mirate scelte strategiche. Credo che avranno molto più tempo per bere il caffè… dato che noi siamo qui per vendere più camion dei nostri concorrenti”.

Ha dichiarato Gerrit-Jan Bas, Managing Director PACCAR Financial Europe.

Lascia un commento

qui