Chiude il Traforo del Gran Sasso

La società concessionaria Strada dei Parchi ha annunciato la chiusura del Traforo del Gran Sasso a partire dalla mezzanotte del 19 maggio

30 Aprile 2019 di redazione

La società concessionaria Strada dei Parchi ha annunciato la chiusura del Traforo del Gran Sasso a partire dalla mezzanotte del 19 maggio. La concessionaria ha spiegato  che il tratto della A24 tra gli svincoli di Assergi e Colledara/San Gabriele, rimarrà chiuso a tempo indeterminato.
Questa decisione è stata presa per evitare di incorrere in ulteriori contestazioni concernenti presunti pericoli di inquinamento delle acque di superficie: a seguito dell’apertura di un’inchiesta da parte della Procura di Teram, che ha coinvolto Strada dei Parchi, Istituto nazionale di fisica nucelare e Ruzzo Reti Spa,  la concessionaria vuole  tutelarsi per le ipotesi di reato relative alla possibilità che le falde acquifere del Gran Sasso siano contaminante.
La procura contesta il mancato isolamento tra superfici, condutture di scarico delle gallerie e falda acquifera.
Anche la Regione Abruzzo ha annunciato la costituzione di parte civile chiedendo, al contempo, a Strada dei Parchi i lavori di impermeabilizzazione e rifacimento per un totale di circa 104 milioni di euro.

Immagine in evidenza via www.stradadeiparchi.it

Lascia un commento

qui

Il mensile di settore che parla di uomini, non solo di camion.

Articoli correlati

Autostrade per l’Italia: proseguono i test della guida autonoma

Prosegue la fase sperimentale per i veicoli a guida autonoma sulla rete di Autostrade per l’Italia, questa volta su un tratto aperto al traffico. 

Autostrade per l’Italia: oltre 13mila punti luce a led per un miglior comfort visivo nel segno dell’efficientamento energetico

Prosegue il piano di ammodernamento degli impianti di illuminazione della rete in gestione di Aspi: altri 13.500 punti luce a LED.

Esodo festività natalizie: 6,5 milioni di persone si metteranno in viaggio sulle strade e autostrade italiane

Esodo festività natalizie: domenica 24, lunedì 25 e martedì 26 dicembre sospensione dei mezzi pesanti dalle ore 9:00 alle ore 22:00.

Autostrade per l’Italia apre ulteriori 2,5 km di corsia dinamica in A4 dallo svincolo di Cormano in entrambe le direzioni

Prosegue il progetto ASPI per la realizzazione della quarta corsia dinamica nel tratto urbano della A4 Torino-Trieste, ora è attiva dallo svincolo di Cormano.

Telepass estende alla Croazia il telepedaggio ai mezzi pesanti

Telepass estende alla Croazia il servizio di pagamento del telepedaggio per i mezzi pesanti, dando ulteriore impulso all'interconnessione europea.

Continuano i lavori sulla A1 tra Firenze Sud e Incisa dove è in corso lo scavo della galleria San Donato

Il Ministro Salvini visita i cantieri sulla A1 tra Firenze Sud e Incisa. Il cantiere è al 30%, è in corso lo scavo della galleria San Donato.
Instagram