La Polizia Municipale di Altopascio ha disposto il sequestro dell’autocarro e ha comminato una sanzione di 6mila euro per un giovane camionista di Pescia

31 Gennaio 2020 di redazione

La Polizia Municipale di Altopascio ha disposto il sequestro dell’autocarro e ha comminato una sanzione di 6mila euro per un giovane camionista di Pescia, trovato alla guida del camion privo di assicurazione e revisione e con patente revocata. “Secondo quanto disposto anche dalla Prefettura di Lucca e su input dell’amministrazione comunale – dichiara il comandante, Italo Pellegrini -, abbiamo intensificato i posti di controllo stradale. A seguito della riunione della Conferenza provinciale permanente, infatti, è emerso chiaramente come le cause maggiori degli incidenti siano dovuti all’uso del cellulare, all’eccesso di velocità e alla guida sotto l’effetto di alcool e sostanze stupefacenti. Ci siamo quindi subito messi al lavoro per individuare i luoghi più a rischio del territorio.
Allo stesso tempo prosegue il pattugliamento su strada, spesso portato avanti anche con le altre forze dell’ordine, come attività di prevenzione, controllo e supporto nei confronti del cittadino”.

Fonte Comune di Altopascio 

Lascia un commento

qui