L'associazione Anita ha comunicato che in Repubblica Ceca dal 1° dicembre 2019 il pagamento potrà avvenire unicamente tramite il dispositivo elettronico di proprietà dello Stato

3 Ottobre 2019 di redazione

Novità per i camionisti internazionali.
L’associazione Anita ha comunicato che in Repubblica Ceca dal 1° dicembre 2019 il pagamento potrà avvenire unicamente tramite il dispositivo elettronico di proprietà dello Stato che sostituirà l’attuale OBU. 
L’acquisto del nuovo dispositivo che necessita dell’installazione sul mezzo pesante, è subordinata alla registrazione sul sito www.mytocz.eu – a partire dal 22 settembre 2019 – con contestuale deposito di idonea cauzione.
Il pedaggio viene modulato sulla base alla classe dei veicoli e al numero di assi e l’entità del pedaggio, esente da IVA, è stabilito dal decreto del governo ceco n. 240/2014.

Novità per i camionisti internazionali.

Al fine della compiuta registrazione del mezzo è necessario fornire all’operatore del sistema i dati necessari presentando il certificato tecnico del veicolo o, in subordine, il certificato di immatricolazione. Nella denegata ipotesi in cui il sistema dovesse rilevare discrepanza tra i dati registrati con i dati specificati nel certificato tecnico del veicolo e/o nel certificato di immatricolazione, l’operatore del sistema è autorizzato alla modifica dei predetti dati entro 48 ore l’invio di un’email di notifica della non conformità rilevata all’operatore del veicolo.

Immagine via trasportando.com

Lascia un commento

qui