16 Gennaio 2017 di Redazione Social

Per il 2017, è previsto un rafforzamento del regolamento relativo alla sicurezza dei veicoli, lo dice un rapporto della Direzione Generale dell’Industria della Commissione Europea. La modifica, riguarderà la sicurezza di tutti i veicoli, anche i camion e gli autubus.

La modifica più importante riguarderà la modifica della parte anteriore di tutti i veicoli pesanti, in modo da migliorare la visione del conducente per diminuire il rischio di incidenti e collisioni. Altre modifiche previste, riguarderanno l’introduzione obbligatoria di protezioni laterali e un’attrezzatura antincendio con protezioni di vario tipo.

Fra le molte proposte della Commissione Europea, anche quella di rendere obbligatoria la frenata automatica d’emergenza, l’adeguamento intelligente della velocità e il mantenimento della traiettoria del mezzo, così da poter controllare la sonnolenza del camionista.

Non solo i mezzi, la Commissione ha avuto un occhio di riguardo anche per i pedoni, in particolare, quello che potrebbe interessarvi è che verrà introdtto un sistema in grado di rivelare la presenza di pedoni e ciclisti, sempre supportati da un sistema automatico di frenata di emergenza, insieme ad un sistema di sicurezza sul parabrezza per potreggere la testa in caso di un urto molto violento!

 

Lascia un commento

qui