Verizon Connet ha annunciato l’estensione della sua piattaforma Reveal EV all’Europa e il lancio dello strumento di idoneità per i veicoli elettrici.

15 Marzo 2024 di Redazione

L’azienda ha inoltre presentato lo strumento di idoneità per i veicoli elettrici, stretto partnership con NextEra Mobility e introdotto funzionalità dedicate ai mezzi green europei, che aiutano le flotte ad adottarli e a integrarli senza problemi nelle operazioni quotidiane.

Verizon Connect, azienda leader internazionale che sfrutta le ultime tecnologie per sviluppare software di gestione delle flotte e della forza lavoro mobile, ha annunciato l’estensione della sua piattaforma Reveal EV all’Europa e il lancio dello strumento di idoneità per i veicoli elettrici. Quest’ultima soluzione mostra ai clienti come la conversione ai veicoli elettrici (EV) possa supportarli a ridurre i costi e a raggiungere i loro obiettivi di sostenibilità. Nella piattaforma, il cruscotto di controllo è di facile lettura ed evidenzia quali veicoli possono essere sostituiti da mezzi green, presentando dati grafici a sostegno dei suggerimenti forniti. Non è richiesto alcun input da parte dei fruitori, poiché l’analisi viene effettuata automaticamente.
Poiché le aziende continuano a valutare il potenziale di operazioni più sostenibili e meno onerose dal punto di vista finanziario utilizzando mezzi green, Verizon Connect prosegue l’estensione della propria offerta di soluzioni e funzionalità, ampliando la rete di partnership a beneficio della sostenibilità delle imprese.

“Chi si avvale dei nostri servizi a livello globale ha sempre apprezzato l’efficienza operativa che i nostri prodotti apportano. Ultimamente, sono anche aumentate le richieste relative alla riduzione dell’impronta di carbonio. Prestiamo molta attenzione alle esigenze dei clienti e, l’introduzione del nostro nuovo strumento di idoneità per i veicoli elettrici, così come l’estensione di Reveal EV all’Europa, sono ulteriori esempi di come rispondiamo ai loro bisogni”.

Ha dichiarato Peter Mitchell, General Manager e Senior Vice President di Verizon Connect.

Dopo il successo del lancio negli Stati Uniti, Verizon Connect sta ampliando le funzionalità Reveal EV ai mercati europei di Germania, Francia, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo e Regno Unito. L’integrazione nella piattaforma dei dati relativi a livello della batteria e stato di carica dei veicoli – nonché le nuove funzionalità di reporting e di notifica dedicate agli EV – consente di gestire facilmente le operation delle unità elettriche. Le aziende europee possono facilmente monitorare lo stato di energia per capire se i veicoli si stanno ricaricando, mantenendoli pronti in caso di necessità. Inoltre, è possibile verificare istantaneamente il residuo percentuale della batteria così da assicurarsi che i mezzi possano svolgere regolarmente le attività in corso.

Flotte green grazie a Verizon Connect

Per offrire alle imprese maggiori informazioni per il loro processo decisionale, Verizon Connect sta arricchendo la sua soluzione Reveal con il nuovo strumento di idoneità per i veicoli elettrici, grazie al quale è facilmente possibile vedere quali vettori della flotta con motore a combustione interna possono essere sostituiti da quelli a batteria, assicurandosi che questi soddisfino i requisiti di autonomia giornaliera. La soluzione fornisce, inoltre, a tutti gli utenti di Reveal dettagli sui risparmi previsti in termini di costi del carburante e riduzione di CO2 che possono aspettarsi nel caso in cui decidano di elettrificare la flotta. Con questi dati, i clienti possono non solo prendere con fiducia la decisione di acquistare mezzi a batteria elettrica, ma anche comprenderne l’impatto più ampio sulle loro attività e sull’ambiente.
Da una recente analisi aggregata dei dati, provenienti dallo strumento di idoneità per i veicoli elettrici, disponibile nella piattaforma Reveal di Verizon Connect, è emerso che il 42% dei mezzi dotati di motore a combustione potrebbe essere sostituito da quelli elettrici. Il rapporto ha analizzato i percorsi di oltre 90 mila vetture commerciali, leggere e medie, con motore a combustione interna (ICE), che hanno percorso più di 622 milioni di chilometri. Queste sono considerate sostituibili con EV più sostenibili quando il chilometraggio giornaliero di un veicolo ICE è compatibile con l’autonomia media di uno elettrico per almeno il 95% del tempo. Le realtà che si rivolgono a Verizon Connect che hanno adottato i veicoli elettrici hanno risparmiato, secondo le stime, 2 milioni di dollari in costi totali di carburante e ridotto la produzione di CO₂ di circa 9000 tonnellate nel 2023. Per questo motivo, ora più che mai, è più importante che le flotte dispongano di insight sui veicoli elettrici per facilitarne l’adozione.

“Siamo all’apice dell’adozione dei mezzi rispettosi dell’ambiente all’interno delle flotte. Miglioramenti come lo strumento di idoneità per i veicoli elettrici di Reveal forniranno maggiori informazioni utili e la possibilità per le flotte di pianificare ed attuare in futuro le loro strategie EV”.

Ha commentato Jennifer Coreno, Director of Product Management di Verizon Connect.

La collaborazione con NextEra Mobility

Verizon Connect si impegna a lavorare in sinergia con i migliori fornitori di servizi EV del settore. L’anno scorso ha siglato una partnership che prevede l’integrazione dei sistemi con Sawatch Labs e ora ne ha conclusa un’altra con NextEra Mobility, leader nella consulenza sull’elettrificazione. Questa integrazione unidirezionale consente di trasferire i dati da Verizon Connect Reveal al software di NextEra Mobility, in modo da poter costruire un piano per rendere le flotte dei clienti rispettose dell’ambiente.
NextEra Mobility supporta le imprese a comprendere tutti gli aspetti della strategia di elettrificazione della flotta. La sua offerta è complementare allo strumento di idoneità per i veicoli elettrici di Verizon Connect: quest’ultimo consente ai fruitori di comprendere innanzitutto se una parte delle unità possa intraprendere il percorso verso l’elettrificazione e, collaborando con NextEra, di sviluppare e implementare una strategia completa in quest’ambito. Il lavoro con NextEra comprende la stima del costo totale di proprietà (TCO) dei veicoli elettrici adatti, l’identificazione degli EV specifici per soddisfare le esigenze dei player e del numero e del tipo di caricabatterie necessari per supportare il fabbisogno energetico giornaliero. Queste nuove soluzioni ampliano il comprovato successo di Verizon Connect nell’innovazione dei prodotti. Nel 2023, Verizon Connect ha ottenuto otto premi di settore, tra cui il Bronze Stevie Award come azienda dell’anno nella categoria trasporti.

Lascia un commento

qui