VACONDIO PARIDE & C. si affida per la prima volta a Scania e alla rinomata efficienza e robustezza della gamma Super XT, compiendo un ulteriore passo in avanti in termini sia economici che ambientali.

28 Agosto 2024 di Redazione

L’azienda reggiana si affida per la prima volta a Scania, rinnovando il 50% del suo parco di mezzi d’opera. I nuovi Super XT da 500 CV di VACONDIO PARIDE & C. effettueranno operazioni di igiene ambientale in tutto il Nord Italia.

VACONDIO PARIDE & C. svolge operazioni di trasporto e smaltimento rifiuti, di trattamento per la disidratazione dei fanghi da depurazione, di pulizia letti di essiccazione e di noleggio di cassoni scarrabili in tutto il Nord Italia, in particolare, in Veneto ed Emilia Romagna. Con oltre vent’anni di esperienza nel settore, forte di diverse certificazioni ISO per garantire la qualità dei suoi processi e ottimizzare continuamente i suoi standard operativi, oggi VACONDIO PARIDE & C. si affida per la prima volta a Scania e alla rinomata efficienza e robustezza della gamma Super XT, compiendo un ulteriore passo in avanti in termini sia economici che ambientali.

Le sei macchine 8×4 da 500 CV sono state sviluppate secondo le esigenze specifiche del cliente: paraurti in acciaio da 40 mm ricoperto in plastica, fari a led con griglie di protezione e con una cabina R20 Normal. Quest’ultima rappresenta un’eccezione rispetto agli standard del mercato in Italia perché è una cabina letto, ideale per le lunghe fasi di carico nelle operazioni di disidratazione dei fanghi alle quali i mezzi sono destinati. Con questa dotazione, gli autisti potranno godere di uno spazio ampio e confortevole che permetterà anche il riposo, in virtù di un tetto rialzato di 28 cm, da un tunnel motore di 13 cm e di un letto da 800 mm. Inoltre, l’esperienza di guida sarà estremamente fluida ed efficiente grazie al nuovo cambio automatizzato G33 e al motore Super che si contraddistingue per un’alta coppia a bassi regimi.

“Il nostro obiettivo è avere un parco macchine all’avanguardia per efficienza e consumi. In Scania abbiamo visto un grande potenziale, soprattutto per quanto riguarda il valore residuo dei mezzi tra cinque anni. Con questi nuovi veicoli, abbiamo un parco di quindici mezzi quasi completamente Euro VI che ci permetterà di essere più competitivi nelle gare d’appalto, oggi sempre più legate al tema delle emissioni. Siamo cresciuti molto dal 2001 ad oggi e sono fiero di dire che abbiamo trasformato la nostra passione per le questioni ambientali in un lavoro che pochi in Italia sanno fare bene. Ringrazio tutta la mia squadra per avermi sostenuto in questo percorso e non vedo l’ora di lavorare con la squadra di Scandicar e Scania in futuro”.

Dichiara Paride Vacondio, Titolare dell’omonima azienda.

In occasione della consegna, oltre al titolare di Vacondio Paride e a tutti i suoi autisti, erano presenti Giuseppe Gardoni (Presidente della Concessionaria Scandicar), Alessandro Bettati (Vendite, Scandicar) e Giovanni Cavaggioni (Vendite, Scania Italia).

Lascia un commento

qui