gennaio 16, 2018

Oxygène: autobetoniera a bassa emissione di CO2

Arriva l’autobetoniera ecologica: Oxygène garantisce il 96%  in meno delle emissioni di CO2 rispetto ad altri modelli

Il gruppo Vicat ha recentemente presentato un nuovo modello di autobetoniera ecologica: si tratta di un modello che rispetto ad un camion classico produce ridotte emissioni di CO2, chiamata Oxygène.

La caratteristica principale è la silenziosità e le emissioni (praticamente nulle) di CO2: due particolarità che rendono Oxygène un veicolo innovativo, nonché la perfetta risposta alla problematica della circolazione dei camion nelle aree urbane. Il camion, è stato concepito per soddisfare un’esigenza ecologica e di rispetto all’ambiente, in linea con le nuove ricerche e i numerosi prodotti lanciati sul mercato negli ultimi mesi. In particolare, promette un calo del 96% delle emissioni, meno il 92% delle particelle e un 70% in meno di emanazioni di Nox. Il tutto grazie all’associazione di un autotelaio alimentato a gas naturale a un tamburo miscelatore con azionamento ibrido plug-in.

Oxygène è il risultato della cooperazione della Vicat con l’autotrasportatore Jacky Perrenot, il costruttore di veicoli industriali Iveco e Cifa. Un modello ibrido che si ricaricherà in meno di un’ora, con un autonomia di 150 km in consegna di calcestruzzo. 

 

 

Commenta via Facebook




Share this:

Info Redazione Social

Redazione Social

  • Email