Nel lavoro quotidiano degli autotrasportatori le telecamere possono essere determinanti per evitare problemi sulla strada, incidenti, furti del carico e soprattutto per fare manovre in spazi ristretti.

7 Maggio 2024 di Redazione

È un sistema dotato di telecamere (fino a tre) che aiuta gli autisti che guidano di giorno e di notte e che consente un lavoro più rilassato e senza rischi

È un problema di sicurezza e conta molto: nel lavoro quotidiano degli autotrasportatori le telecamere possono essere determinanti per evitare problemi sulla strada, incidenti, furti del carico e soprattutto per fare manovre in spazi ristretti. Così, con la consapevolezza che vedere bene a destra, a sinistra e dietro, aiuta un autista a muoversi senza rischi, Midland Europe ha presentato Truck Guardian Wired, la versione a filo della camera da camion Truck Guardian Pro, pensata per migliorare la visibilità di manovra e la sicurezza dei mezzi.

Sistema personalizzabile

Tutti coloro che lavorano con i mezzi pesanti sanno bene che le dimensioni di un camion sono molto difficili da gestire, soprattutto nei centri urbani, nel traffico, all’interno di depositi o di parcheggi per le consegne o in situazioni di scarsa visibilità. Così, Midland propone oggi il suo Truck Guardian Wired, un sistema dotato di trigger fino a 3 telecamere e di menù personalizzabile anche a distanza, con un cavo prolunga di 20 metri per il collegamento del monitor alla camera. Il kit di monitor e telecamera dispone di 18 LED a infrarossi e si presenta come un perfetto alleato alla guida sia di giorno che di notte.

No ai punti ciechi

Ma uno dei punti più importanti di questa soluzione sta nel fatto che il sistema Midland risolve anche il grave problema dei punti ciechi, che ha causato gravi incidenti e che ora, in città, procura divieti e controlli che rendono più difficile il lavoro dei camionisti. Ma il nuovo Truck Guardian Wired di Midland è ancora più stabile ed economico rispetto alle precedenti versioni ed è in grado di aiutare in modo significativo chi è al volante dei mezzi pesanti.

Preoccupazioni zero

Ma attenzione, se è vero che la stanchezza può causare molte complicazioni e incidenti, è altrettanto vero che l’utilizzo di strumenti che aiutano il conducente può favorire una guida tranquilla, perché assistita da tecnologie adeguate. Occhi in più non solo aiutano nelle manovre e testimoniano in caso di problemi, ma consentono anche di avere minori preoccupazioni e di passare giornate lavorative più serene.

Gli aspetti tecnici

Midland Truck Guardian Wired è dotata di visore Sony con risoluzione Full HD, consente una visuale a 110 gradi, è totalmente waterproof e ha la garanzia della registrazione immediata. Midland, da sempre accanto ai camionisti, si è data il compito di rendere migliore la vita di chi viaggia su strada. È un mestiere difficile, stancante, ma che viene scelto perché consente di vivere esperienze molto diverse dalle altre professioni: libertà, incontri, viaggi e paesaggi rendono questa professione unica e affascinante. E, quando la tecnologia si mette a disposizione di chi passa molte ore in strada, il miglioramento della qualità di vita diventa un vantaggio irrinunciabile.

Lascia un commento

qui