L'evento di tre giorni raggruppava al suo interno un'asta di mezzi pesanti, una mini fiera, sessioni di approfondimento e altre attività.

18 Ottobre 2023 di Redazione

L’evento di tre giorni che raggruppava al suo interno un’asta di mezzi pesanti, una mini fiera, sessioni di approfondimento e altre attività, ha attirato centinaia di offerenti e partecipanti da tutto il mondo.

La scorsa settimana, Ritchie Bros. ha concluso la sua Moerdijk Live Xperience nei Paesi Bassi, che ha attirato più di 3.030 offerenti in loco e online da più di 80 paesi. L’attrazione principale dell’evento, andata in scena dal 10 al 12 ottobre, è stata una grande asta di attrezzature con oltre 3.800 articoli, camion e altri beni industriali.

“I nostri clienti utilizzano ogni giorno le nostre piattaforme digitali per acquistare, gestire e vendere i loro prodotti. Tuttavia il Moerdijk Live Xperience ha sottolineato il valore insostituibile del collegamento faccia a faccia. Questo evento ha consentito ai nostri banditori e bid catcher di condurre un’entusiasmante asta dal vivo con offerte in loco e online “, ha affermato Sam Wyant, Presidente delle vendite internazionali di Ritchie Bros. “È stata una vera esperienza vedere i banditori di nuovo in azione a Moerdijk per la prima volta dopo quasi tre anni. Abbiamo avuto una grande affluenza il giorno dell’asta, così come centinaia di offerenti online da tutto il mondo che si sono uniti all’asta dal vivo e alle aste a tempo”.

Nei tre giorni dell’evento sono stati venduti ai migliori offerenti più di 440 escavatori, 640 piattaforme a braccio e a forbice, 130 pale gommate e altre attrezzature, tra cui camion e veicoli. Martedì è stata condotta un’altra asta dal vivo da Moerdijk, con 60 articoli di attrezzature pesanti situati nel Regno Unito e precedentemente gestiti dall’appaltatore irlandese McCabe Earthworks.

Alcuni dei punti salienti dell’asta di Moerdijk

-Un’autopompa per calcestruzzo Mercedes-Benz AROCS 2640 del 2020 venduta per 165.000 euro.
-Un carrello elevatore telescopico Magni RTH 6.25 del 2022 venduto per 160.000 euro.
-Un escavatore Doosan DX235LCR-5 del 2020 venduto per 97.000 euro. 
-Un trattore Case IH Magnum 340 ROWT MFWD del 2016 venduto per 86.000 euro. 
-Una gru a torre Spierings SK 1265 AT-6 a 6 assi del 2005, venduta per 142.500 euro.

Fatti dell’asta Moerdijk

-Oltre 3.030 offerenti hanno esposto le loro puntate di persona e online.
-Offerenti da 84 paesi.
-Oltre 410 venditori.
-Oltre 3.800 lotti venduti.

Mini fiera, Sessioni di approfondimento e ospitalità

I visitatori del Moerdijk Live Xperience hanno partecipato a una mini fiera con l’esposizioni di vari marchi e soluzioni, tra cui Mascus, Rouse, SmartEquip, Ritchie Bros. Financial Services, RB Logistics e altri. I partecipanti in loco hanno anche assistito a una sessione di approfondimento con i relatori esperti del settore Sebastian Popp (CECE), Chris Sleight (Off Highway Research) e Alex Schuessler (SmartEquip). 
Gli esperti hanno guidato il pubblico attraverso le affascinanti tendenze del settore con una serie di presentazioni coinvolgenti, che al termine si sono concluse con una tavola rotonda interattiva. 
Uno degli argomenti affrontati dai relatori è stato il cambiamento nella domanda e nell’offerta di nel mercato europeo e il modo in cui ciò potrebbe avere un impatto sul settore nel 2024. ​

Ritchie Bros. ha in programma molte altre aste nelle prossime settimane. 
Clicca qui e visita il suo sito per rimanere aggiornato!

Lascia un commento

qui